PDA

Visualizza la versione completa : [Batch] - scheduled tasks


The Angelus
15-04-2008, 11:30
Salve a tutti

sto realizzando un .bat per automatizzare svariate procedure su diversi PC ma ho un problema riguardo l'inserimento di una operazione pianificata

In pratica, visto che su PC diversi il percorso di un eseguibile può variare, ho fatto in modo che il primo .bat crei un secondo .bat (task.bat) con il comando per inserire l'operazione pianificata con il giusto percorso (usando la variabile %CD%)



@echo off
SET path=%CD%
> task.bat ECHO schtasks /Create /RU system /SC daily /TN virscan /TR %path%\prova.exe
task.bat


Fin qui tutto OK. Il file task.bat viene creato ed è corretto infatti se lo eseguo manualmente registra l'operazione pianificata in modo corretto.

Il problema è però che non riesco in nessun modo ad eseguirlo in modo automatizzato! Ho provato sia con la sintassi sopra esposta che usando il comando START ma non c'è niente da fare. Il file task.bat non viene mai eseguito automaticamente. :dhò:

Inoltre ho notato che il problema sembra dipendere dal fatto che il file task.bat viene compilato dinamicamente infatti se provo semplicemente ad eseguire un file già pronto questo avviene senza intoppi

esempio con task.bat già esistente:


@echo off
task.bat


Insomma non so come uscirne. Se non lo compilo dinamicamente non funzionerà perchè il percorso varia da PC a PC. Se lo compilo invece task.bat non veràà poi lanciato

Come si risolve?

Grazie mille

Loading