PDA

Visualizza la versione completa : Il gasolio costa più della benzina


awd
27-05-2008, 20:00
In questi giorni ho visto ufficialmente il sorpasso.
Che il costo del petrolio è aumentato vertiginosamente non è un mistero per nessuno, sulle cause non andiamo ad indagare.
Quello che mi chiedo è: perché il diesel è sempre costato meno della benzina ed ora invece le cose sono cambiate? C'è qualche nuovo costo in più per la produzione del gasolio oppure è tutta una grande truffa? Una presa per il culo a tutti coloro che negli ultimi 10 anni si sono buttati nell'acquisto di auto diesel, convinti di risparmiare?

Il metano e il gpl subiranno la stessa sorte se la loro richiesta dovesse aumentare?

Mick The Rabbit
27-05-2008, 20:02
Originariamente inviato da awd
Il metano e il gpl subiranno la stessa sorte se la loro richiesta dovesse aumentare?



certo...la legge di mercato funziona così

marco@linuxbox
27-05-2008, 20:04
Originariamente inviato da awd
In questi giorni ho visto ufficialmente il sorpasso.
Che il costo del petrolio è aumentato vertiginosamente non è un mistero per nessuno, sulle cause non andiamo ad indagare.
Quello che mi chiedo è: perché il diesel è sempre costato meno della benzina ed ora invece le cose sono cambiate? C'è qualche nuovo costo in più per la produzione del gasolio oppure è tutta una grande truffa? Una presa per il culo a tutti coloro che negli ultimi 10 anni si sono buttati nell'acquisto di auto diesel, convinti di risparmiare?

Il metano e il gpl subiranno la stessa sorte se la loro richiesta dovesse aumentare?

http://www.galileibn.it/image_mercato_defilippo/grafico.gif


secondo me tu sei comunista dentro, solo che ancora non lo sai :D

awd
27-05-2008, 20:08
Originariamente inviato da marco@linuxbox
secondo me tu sei comunista dentro, solo che ancora non lo sai :D :unz:

miki.
27-05-2008, 20:17
qui in inghilterra il diesel costa piu' della benzina per motivi di tasse.

LaJe
27-05-2008, 20:18
Hanno saputo che ho comprato la macchina diesel, tranquillo, colpa mia :madai!?:

marco@linuxbox
27-05-2008, 20:19
Originariamente inviato da LaJe
Hanno saputo che ho comprato la macchina diesel, tranquillo, colpa mia :madai!?:

http://ravenstd.com/wp-content/uploads/2007/07/nelson.gif

Ahhhhhhhhh AaHhhhhhhhhhhhhhh!!

LaJe
27-05-2008, 20:22
Originariamente inviato da marco@linuxbox

Ahhhhhhhhh AaHhhhhhhhhhhhhhh!!

Quanto costa il diesel da te? :madai!?:

awd
27-05-2008, 20:33
non mi risulta che abbiano messo nuove tasse sul diesel qui!

Room237
27-05-2008, 20:44
Bè io domani monto il GPL, per almeno un paio d'anni spero di risparmiare...

Loading