PDA

Visualizza la versione completa : Quale distro per un creare un pbx server?

riccardocorsi
17-11-2008, 23:51
Salve! Mi chiamo Riccardo Corsi è faccio il sistemista su sistemi windows. Da poco sono entrato nel mondo linux, e questo è il motivo per cui i trovo su questo forum.
Il mio capo mi ha chiesto di mettere su un server pbx in ambiente linux.
Quindi dopo una ricerca su internet ho individuato in Asterisk il software che mi serve.
Ora mi chiedo però... quale distro è più valida per la creazione di un server pbx?
La distro deve essere stabile e facilmente configurabile.
Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!

:)

n0t
18-11-2008, 06:17
http://www.asterisk.org/

bereshit
18-11-2008, 09:06
una qualsiasi distro per ambiti enterprise..

debian, ubuntu LTS, centos le gratuite

red hat, suse, mandriva a pagamento ( le versioni enterprise)

riccardocorsi
18-11-2008, 09:58
ho trovato sul sito di asterisk una distro particolare, si chiama AsteriskNow. Sul sito è scritto che serve proprio per creare un server pbx. La testo e poi vi faccio sapere!

grazie per i consigli!

:)

riccardocorsi
20-11-2008, 14:24
Ho scaricato AsteriskNow, vado per installarlo e ad un certo punto mi chiede di caricare i pacchetti per l'ìinstallazione.
Ora sulla iso che ho scaricato non ci sono , qual è l'indirizzo del repository dove poter prenderli?

Sono fermo purtroppo :dhò:

alaric_morgan
20-11-2008, 15:18
Originariamente inviato da riccardocorsi
Ho scaricato AsteriskNow, vado per installarlo e ad un certo punto mi chiede di caricare i pacchetti per l'ìinstallazione.
Ora sulla iso che ho scaricato non ci sono , qual è l'indirizzo del repository dove poter prenderli?

Sono fermo purtroppo :dhò:
Spetta... è un pò che non pasticcio con AsteriskNow, ma se non mi ricordo male la ISO della 1.0.2 ti permette l'installzione completa.

Non è che come repository gli devi indicare semplicemente il CD?

riccardocorsi
20-11-2008, 15:26
magari permettesse una cosa del genere...se gli do la path del cd mi dice che rPath linux non è presente nel cd e non so dove caspio andarlo a prendere!

:jam:

alaric_morgan
20-11-2008, 15:36
Può essere ?

ftp2.digium.com

riccardocorsi
21-11-2008, 09:20
provo e ti faccio sapere :)

riccardocorsi
21-11-2008, 11:06
niente da fare non è quello il link che mi serve, grazie lo stesso!
PS

Ho trovato la iso di una nuoa distro basata su ubuntu che si chiama ubunterisk, voi ne sapete qualcosa?

Loading