PDA

Visualizza la versione completa : "stirare" un poster?


Argosoft
10-03-2009, 23:56
Hello!

voi venerabili del forum di html.it, che tanta saggezza riuscite a estrarre dalla nostra inutile e breve vita... :D

No praticamente c'ho sto poster gigante, che è una locandina del cinema originale, quindi di dimensioni 1metro e qualcosa x 1metro e qualcosa. Il cane che me l'ha spedita ha avuto la brillante idea di ripiegarla ulteriormente su sé stessa (era già piegata di suo), e quindi adesso mi trovo sto poster da appendere completamente rigato da ogni tipo di piegatura. Siccome mi sembra abbastanza una ciofeca appenderlo così, e ho paura di farci qualcosa col ferro da stiro... qualcuno sa se in qualche negozio, cartolibreria, tipografia, esiste un qualche servizio di stiratura o cose simili? o devo proprio arrangiarmi e mettere su sta specie di cartina geografica in rilievo? :(

denghiu :P

dAb
10-03-2009, 23:58
Originariamente inviato da andrea.paiola
http://it.wikipedia.org/wiki/Stirare_carta_plastificata

dAb
11-03-2009, 00:02
Paiolate a parte hai pensato a una cornice a giorno? Le pieghe compresse dal vetro non dovrebbero notarsi troppo.

Sky
11-03-2009, 00:18
Originariamente inviato da dAb
Paiolate

:malol:

rebelia
11-03-2009, 00:35
Originariamente inviato da Argosoft
Hello!

voi venerabili del forum di html.it, che tanta saggezza riuscite a estrarre dalla nostra inutile e breve vita... :D

No praticamente c'ho sto poster gigante, che è una locandina del cinema originale, quindi di dimensioni 1metro e qualcosa x 1metro e qualcosa. Il cane che me l'ha spedita ha avuto la brillante idea di ripiegarla ulteriormente su sé stessa (era già piegata di suo), e quindi adesso mi trovo sto poster da appendere completamente rigato da ogni tipo di piegatura. Siccome mi sembra abbastanza una ciofeca appenderlo così, e ho paura di farci qualcosa col ferro da stiro... qualcuno sa se in qualche negozio, cartolibreria, tipografia, esiste un qualche servizio di stiratura o cose simili? o devo proprio arrangiarmi e mettere su sta specie di cartina geografica in rilievo? :(

denghiu :P

niente ferro da stiro: te lo arriccia anche se lo usi completamente a secco

piuttosto procurati due pezzi di compensato grandi almeno quanto il poster e metticelo in mezzo, possibilmente proteggendolo con della carta velina o qualcosa del genere, sistemalo in un luogo asciutto, piazzaci sopra il baule con dentro la dote della nonna e poi dimenticatene per qualche settimana: non sara' il massimo, ma almeno stara' dritto

Magica Artista
11-03-2009, 02:07
in realtà volendo lo puoi pure stirare col ferro. Però devi metterci una stoffa di protezione, magari di cotone. Te lo posso assicurare perchè noi all'istituto d'arte ci stiravamo i progetti che si rovinavano...e ce l'aveva consigliato una prof gnocca :stordita:

Loading