PDA

Visualizza la versione completa : programma tipo itunes ?


tania_marquez
16-12-2009, 12:17
Buon giorno ragazzi.... io sono una apasionata di computer, da un mese che sto cercando di entrare nel mondo di linux (e anche mac, ma quello è un'altro discorso)

1.- uso da sempre windows, ho un ipod e usando itunes mi piace inserire dentro degli mp3 la foto del artista e anche il testo (lyrics).

Allora, ho fatto ricerche su internet e tutti parlano bene di amarok, ma non suona sul mio computer :( allora per quello l'ho dovuto scartare

Ho provato anche rhythmbox, ma se metto una copertina (foto del artista) poi il mio ipod non vede quella foto. e poi non trovo il modo di mettere del testo lyric, se ci fossi un modo che automaticamente mi scaricassi il testo sarebbe bello, ma non importa posso anche cercarmi il testo in internet e poi fare copia incolla.

2.- Uso anche il programma winamp con il plugin "mini lyrics" che scarica automaticamente i testi sincronizzati LRC (questi files LRC non funzionano con l'ipod, ma funzionano con la extra grande maggioranza di lettori mp3 che costano meno, prima avevo uno così allora continuo comunque a scaricare i files LRC (testo sincronizzato)

c'e per linux un software per editare i file lrc? scaricarli automaticamente?

Grazie ragazzi anticipatamente per le vostre risposte

Alberto
16-12-2009, 13:40
A me Amarok non ha mai dato problemi nella gestione dell'iPod...prova ad elencarci con precisione quali problemi/errori riscontri.

Hai provato ad installare iTunes con wine?

Non l'ho fatto e non so come se e come funziona poi l'integrazione con l'iPod, ma mi sembra possa valer la pena di provare.

tania_marquez
16-12-2009, 13:46
io non ci sono riuscita a fare che itunes + wine funzioni

Amarok non suona, tutti gli altri programmi che ho installado, del tipo media player, tutti funzionano bene e non capisco perche amarok semplicemente sta muto.

Alberto
16-12-2009, 13:50
Che distro usi?

Alberto
16-12-2009, 14:03
Prova Banshee

sacarde
16-12-2009, 14:44
mai usato


http://sourceforge.net/projects/lrceditor/

tania_marquez
16-12-2009, 16:18
ubuntu, l'ultima versione, la 9.10
Ho provato anche banshee, ma adesso li darò ancora una occhiata

lrc editor usando amarok come player..... il mio problema è che amarok non funziona sul mio pc, non suona

bereshit
16-12-2009, 18:04
eh magari ce da smanettare nelle preferenze di amarok

cerca con google

amarok ubuntu karmic no suono

vedi che esce

cmq eventualente

puoi provare ad installare itunes usando playonlinux

lo trovi nei repository

ma se proprio devi... (brividi al solo pensarci)

ps: con rythmnbox per le lyrycs

visualizza --> testo

oppre ctrl + l (o i non ricordo)

Loading