PDA

Visualizza la versione completa : wireless client


Arcanoid
13-01-2010, 18:47
Ciao,
in casa ho una classica adsl con rete wireless.
nella mia stanza però vorrei una rete cablata tra i miei pc che su internet esca con la wireless.
mi servirebbe una specie di access point al contrario. questo "wireless client", spero che il nome sia giusto, deve connettersi come un normale pc alla mia attuale rete wireless e dare la connessione tramite cavo ai miei pc.
conoscete un modello che sia in grado di fare una cosa del genere? ovviamente meglio se in grado di collegarsi a qualunque router wireless e non solo a marche specifche.
spero di essermi spiegato :D

fivendra
13-01-2010, 19:06
non è mica chiaro quello che vuoi.

comunque se ho capito ti serve un ap che prenda la linea wireless e la dia via cavo a tot pc...

se è così non serve nessun access point al contrario ma un banale access point da configurare come ap client a cui collegherai uno swìitch, oppure un router con supporto wireless da usare sempre in ap client mode e collegherei i pc al suo switch
:ciauz:

Arcanoid
13-01-2010, 20:40
esatto, mi serve un ap client.
da quello che leggo in giro però molti finzionano solo come client di un ap della stessa marca.
a me ne servirebbe uno generico.
qualche modello da consigliare?

fivendra
14-01-2010, 12:49
generici come le medicine non ne esistono :D

però non è strettamente vero che funzionano solo tra modelli uguali, basta che abbiano lo stesso chip e a volte anche no.

prova a cercare in rete o chiedere la supporto tecnico, sono sicuro che sapranno darti una sorta di lista di compatibilità.
:ciauz:

Loading