PDA

Visualizza la versione completa : false o FALSE?


xnavigator
18-04-2010, 17:08
qual'è meglio da usare?

io preferivo FALSE in maiuscolo perchè di solito le costanti definite in un progetto le metto sempre maiuscole.. solo che ho visto che javascript usa sempre il minuscolo.

qual'è da preferire?

oregon
18-04-2010, 17:10
Non c'è uno "preferibile".

In alcuni linguaggi esiste il tipo di dato "nativo" e le relative costanti, mentre in altri la costante è ottenuta tramite una sostituzione simbolica del preprocessore.

xnavigator
18-04-2010, 19:11
tu quali usi?

oregon
18-04-2010, 19:38
Dipende dalla situazione e dal linguaggio ...

xnavigator
18-04-2010, 19:39
Originariamente inviato da oregon
Dipende dalla situazione e dal linguaggio ...

mi interesserebbe sapere per

php e c/c++

oregon
18-04-2010, 19:46
In C devi usare una costante definita con una define (come FALSE) perchè non esiste il tipo bool (e quindi non esiste la false). Con il C++ puoi usare il false (come tipo bool) anche se, con alcune API di Windows (in stile C), userai tranquillamente la costante FALSE.

Non programmo in PHP ...

xnavigator
18-04-2010, 19:48
ok..

comuqnue sbaglio o NULL di solito si scrive sempre tutto in maiuscolo?

questo farebbe tendere comunque all'uso maiscuolo anche per FALSE/TRUE

oregon
18-04-2010, 19:53
Originariamente inviato da xnavigator
comuqnue sbaglio o NULL di solito si scrive sempre tutto in maiuscolo?

questo farebbe tendere comunque all'uso maiscuolo anche per FALSE/TRUE

Ma no ... cosa c'entra il NULL con il FALSE/TRUE? Non è che il maiuscolo/minuscolo significhi qualcosa in sè ...

Come ti ho già detto, in C il FALSE/TRUE sono delle costanti definite con la define perchè non esiste il tipo di dato bool. In C++ il tipo bool esiste e quindi non c'è bisogno delle due costanti FALSE/TRUE.

NULL è un'altra costante, che in genere vale 0, ma non esiste in C/C++ altro modo ...

Ma, prima di continuare, qual è il problema ?

xnavigator
18-04-2010, 20:12
Originariamente inviato da oregon
In C++ il tipo bool esiste e quindi non c'è bisogno delle due costanti FALSE/TRUE.

in che senso non c'è bisogno delle 2 costanti? mica ho detto che voglio definire delle costanti false/true (lasciando stare il c per il momento)

la questione nasce semplicemente dal fatto che in php se scrivo

$myvar = FALSE;
o
$myvar = false;

è la stessa cosa, e quindi chiedevo quale fosse meglio utilizzare tra le due

oregon
18-04-2010, 20:16
Originariamente inviato da xnavigator
in che senso non c'è bisogno delle 2 costanti? mica ho detto che voglio definire delle costanti false/true (lasciando stare il c per il momento)

Non ho capito ... ripeto ... in C non potevi scrivere 'false' come costante ma solo 0. E quindi si definisce la FALSE al posto dello 0. Cosa di cui non c'è bisogno in C++


la questione nasce semplicemente dal fatto che in php ...

Avresti dovuto scrivere nel forum PHP ... ma ho letto, da qualche parte, che siano "case-insensitive" e quindi puoi scrivere come vuoi senza differenze ...

Loading