PDA

Visualizza la versione completa : Mandriva e Alice


CodiceProg
25-08-2010, 22:23
Ho installato Mandriva KDE su un disco virtuale di Vmware,(impostato nello stesso modo di una macchina con Ubuntu dove internet funziona),facendo nuova connessione ecc.....dice alla fine che c' è stato un errore e non funziona.Connesso con Lan a router Alice
Come posso fare?
Grazie in anticipo

mykol
25-08-2010, 23:27
non conosco le macchine virtuali, me se sei in una rete con router ADSl vedi come prima cosa se "pinga" l'IP della scheda di rete ed in caso positivo quello del router (per caso 192.168.1.1 ?).

Se tutto è positivo vedi i DNS.

Ma dal centro di controllo hai scelto l'opzione giusta ?

CodiceProg
27-08-2010, 21:20
grazie,
allora vedo la pagina 192.168.1.1
però aprendo il browser e inserendo un sito dice che non riesce a connettersi
come posso fare?
Grazie in ancitipo

francofait
27-08-2010, 23:26
Originariamente inviato da CodiceProg
grazie,
allora vedo la pagina 192.168.1.1
però aprendo il browser e inserendo un sito dice che non riesce a connettersi
come posso fare?
Grazie in ancitipo

Il ruter è configurato per la connessione internet al tuo fornitore di servizio . ?
username alice
passwrd aliceadsl
la maschera dati nel gayewait del ruter quando entri con 192.168.1.1 lo dice chiaramente lo stato della connessione al sevizio alice.
Se la connessione dall' host senz' altro si , di conseguenza vai in mandriva control center , gestione connessione e rilancia la connessione di rete lan , impostandola per i' avvio automatico al boot della macchina virtuale . La scheda di rete nella macchina virtuale e scheda virtuale , non è quella dell' host.

.

CodiceProg
28-08-2010, 19:34
intanto grazie,
allora configura il computer/centro gestione reti/(è cablata internet (modello.....),in inpostazioni avanzate ,Ip Automatico,Ottieni i server DNS da DHCP e avviare al boot,cosa dimentico?
grazie ancora

francofait
29-08-2010, 00:28
Se invece di procedere da centro gestione reti , procedi da configura una nuova interfaccia e mandi in esecuzione anche il test dovresti risolvere
Prima sopprimi la connessione esistente .

CodiceProg
29-08-2010, 12:42
francofait grazie ancora,ho risolto,ho cancellato e rifatto e ho risolto,grazie!

Loading