PDA

Visualizza la versione completa : Hanno forkato Mandriva


vortex87
18-09-2010, 22:30
e continua la degenerazione del nome: da Mandrake, a Mandriva, a Mageia :nonlodire

http://mageia.org/it/

In pratica gli sviluppatori licenziati da Mandriva dicono che non sapendo quale fine farà la proprietà (Mandriva SA), non sono certi che la distribuzione avrà un futuro, per cui hanno deciso di lavorare su un progetto della comunità, senza nessuna azienda dietro.

E Mykol come fa ora? :afraid:

Meskalamdug
18-09-2010, 22:34
Se Mandriva muore mi dispiacerà..è stata la prima distribuzione che ho usato seriamente(l'esordio lo feci con la mitica BestLinux2000).

clargeibol
18-09-2010, 23:13
nooooooooooooo proprio adesso che ho finito di scaricare la 2010 spring !!!!!!! :cry:

Ma se la installo gli aggiornamenti e i repositry funzioneranno ancora? :confused:

francofait
18-09-2010, 23:52
Per ora funziona tutto regolarmente anzi direi che i server delle repo Mandriva non sono mai stati raggiungibili tanto facilmente e velocemente quanto questi ultimi mesi.
Comunque non è situazione allegra per nessuno , è in liquidazione anche NovelNetware che sarà ceduta dividendola i due tronconi , ed interessata a Suse al momento e vmware.
RedHat neppure non sta meglio .

bereshit
19-09-2010, 00:14
e così brutta?

ma novell non aveva un botto di liquidità da parte?

mykol
19-09-2010, 17:03
per i prossimi dieci anni non ho intenzione di cambiare PC e le mandriva che ho installate sia sul portatile che sul fisso funzionano alla perfezione senza aver mai dato il benchè minimo problema.

Ci resteranno per l'eternità !

francofait
19-09-2010, 17:20
Originariamente inviato da mykol
per i prossimi dieci anni non ho intenzione di cambiare PC e le mandriva che ho installate sia sul portatile che sul fisso funzionano alla perfezione senza aver mai dato il benchè minimo problema.

Ci resteranno per l'eternità !

Esageraato . T' hai la mia età , rischi de tira l' calzino tutto oggetto da antiquariato. :D :D :D

nono io prima le nuove tecnologie di sto mondo matto sempre de corsa , le voglio provare tutte , non saran certo i 2 spiccioli per rifare il pc ogni 2 anni a farmi tornar povero . :D :D :D :D

NetMassimo
19-09-2010, 20:06
Originariamente inviato da francofait
Comunque non è situazione allegra per nessuno , è in liquidazione anche NovelNetware che sarà ceduta dividendola i due tronconi , ed interessata a Suse al momento e vmware.
RedHat neppure non sta meglio .

La situazione di Novell non mi pare lontanamente brutta come quella di Mandriva: l'impressione è che gli azionisti di Novell siano interessati a monetizzare ma se non ci riescono l'azienda va avanti mentre Mandriva sembra all'ultima spiaggia. Hai informazioni diverse?

Edit. Se vi interessa pure SCO sta vendendo all'asta i suoi prodotti legati a Unix e lì la situazione è sicuramente vicina a quella di Mandriva. :mame:

andrea.paiola
19-09-2010, 21:01
Originariamente inviato da mykol
per i prossimi dieci anni non ho intenzione di cambiare PC e le mandriva che ho installate sia sul portatile che sul fisso funzionano alla perfezione senza aver mai dato il benchè minimo problema.

Ci resteranno per l'eternità !
:facepalm:

francofait
19-09-2010, 22:03
Originariamente inviato da NetMassimo
La situazione di Novell non mi pare lontanamente brutta come quella di Mandriva: l'impressione è che gli azionisti di Novell siano interessati a monetizzare ma se non ci riescono l'azienda va avanti mentre Mandriva sembra all'ultima spiaggia. Hai informazioni diverse?

Edit. Se vi interessa pure SCO sta vendendo all'asta i suoi prodotti legati a Unix e lì la situazione è sicuramente vicina a quella di Mandriva. :mame:

Mandriva a quanto risulta dai giornali di pochi poco tempo fa è stata di fatto acquisita da finanziaria russa con supporto di contributo governativo , la stessa che a suo tempo rilevò XPLinux . Il problema non è più di soldi , ma di come il gruppo che ne ha preso il controllo pensa di riorganizzarla e se sarà mantenuto il nome , o invece faranno confluire tutte tre le distribuzioni di cui hanno il controllo in un solo grande gruppo , il che sarebbe anche più logico.

Sco , al suo ultimo tentativi di imbrogliare cani più grossi di lei è stata di fatto dichiarata fallita , quella i guai s' è divertita a cercarseli grossi. Se ve ne ricordate , agli inizi dei suoi guai BillGates offri un sostanzioso aiuto mascherato dietro acquisto di codice di cui si sapeva benissimo che in realtà a Microsoft non serviva un cacchio di nulla. Invece di reinvestirlo in ricerca per rilanciare i suoi prodotti, investi per continuare a gonfiare le tasche degli avvocati della causa persa. Come se poi non bastasse Microsoft strinse accordi di partnership con Novell prima e per finire pure con Redhat lo scorso anno . Per SCO a quel punto la fine definitiva era inevitabile oltre che stupidamente cercata.
Quindi , ben gli stà.Malvoluto n' è mai troppo

Loading