PDA

Visualizza la versione completa : Problema lan


DarkDavion
07-11-2010, 20:20
Salve a tutti stavo leggendo altri post su questo forum e sono stati risolti problemi molto simili al mio ma non uguali quindi ho deciso di scrivervi :)

Il problema è questo:
sono uno studente e devo far passare il cavo ethernet dal modem,che è in cucina,in camera mia..di bucare il muro ovviamente non se ne parla altrimenti la padrona di casa mi buca la testa..ma non posso manco lasciare il filo in mezzo alle balle in giro per casa(premetto che il wireless non lo voglio perchè mi da ping elevati)..

volevo chiedervi se posso far passare il cavo ethernet nei tubi dove passano i fili della corrente,perchè cè una scatola che fa passare i tubi dalla cucina in camera mia facendo al max 2m(quindi i miei 20m di cavo sono pure esagerati)..però un mio amico mi ha detto che se faccio passare il cavo ethernet a contatto con i fili della corrente posso avere delle interferenze o cmq non permettono il corretto funzionamento del cavo..

vi dico cosa cè scritto sul mio cavo:
ENHANCED E87647-DG 2835 5U AWM 60°C 30V 26AWG 4PR UTP EIA/TIA 568 CAT5e 092M

perchè ho letto che c sono dei cavi schermati che non subiscono queste interferenze..aspetto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente :)

Lowenthal
08-11-2010, 22:08
piccola idea: se fai tipo una canalina e la fai passare in alto a mezz'aria e dentro ci fai passare il cavo ethernet?!!!

Loading