PDA

Visualizza la versione completa : Skype non si connette


spqr
23-12-2010, 00:48
Scusate ma a voi skype funziona?
Non ho mai avuto problemi finora. Stasera provo ad avviare skype e non si connette: prova di continuo a collegarsi senza successo (nessun messaggio di errore, semplicemente le freccette che girano).
Ho provato a disattivare il firewall del dlink (anche se in passato non ho mai aperto alcuna porta per farlo funzionare), ho provato sia su ubuntu karmic che su ubuntu lucid, sia con la versione skype per ubuntu 8,10 che quella per lucid, sia con la versione static e anche con skype-mid.

Che sia un problema di rete? Ma la mia ragazza con XP mi ha detto che riesce a collegarsi.
Hanno cambiato qualcosa sul server e hanno tagliato fuori il pinguino? :confused:

vortex87
23-12-2010, 00:57
Problemi di Skype, non è il tuo pc. Oggi non riesce a collegarsi praticamente nessuno, c'è anche una discussione in off-topic al riguardo.

spqr
23-12-2010, 00:59
Porc... :dhò:
Sono stato un'ora a scornarmi facendo prove!

Grazie vortex! :D

paolino_delta_t
23-12-2010, 13:36
non dirmi che non ti eri accorto che skype è in ginocchio su tutto il globo :D

spqr
23-12-2010, 13:39
Originariamente inviato da paolino_delta_t
non dirmi che non ti eri accorto che skype è in ginocchio su tutto il globo :D

Una sfiga assurda... l'unica persona a cui ancora funziona è anche l'unica a cui ho chiesto "ma a te skype si connette?".
:stordita:

PS ah, comunque a me ancora non va!

xenofonte
23-12-2010, 16:01
Ieri mi ha dato problemi con gli stessi sintomi da te riportati, e poi anche (in win) con un messaggio di errore. Oggi non ho provato. Comunque è una situazione globale e non isolata:

http://www.tomshw.it/cont/news/skype-non-va-cosa-succede-ecco-la-spiegazione/28749/1.html

spqr
23-12-2010, 17:27
Ora pare che funzioni...

Loading