Visualizza la versione completa : Barba: Lametta o rasoio?
Io sono uno che si rompe troppo a farsi la barba, infatti la faccio mediamente ogni 10 giorni. Mi piace tenerla un po', mi rado solo quando diventa fastidiosa.
Ciononostante è un'operazione che mi secca molto e ci impiego circa 20-30 minuti (dovendo rifilare anche pizzetto e basette). Ho sempre usato rasoi a lama ma stavo valutando di prenderne uno elettrico per fare prima, così potrei farla anche un po' più spesso. Però non so bene che tipo prendere. Forse mi conviene uno con la testina fissa perché ho paura che quelli oscillanti con la barba lunga durino poco.
Originariamente inviato da awd
Io sono uno che si rompe troppo a farsi la barba, infatti la faccio mediamente ogni 10 giorni. Mi piace tenerle un po', mi rado solo quando diventa fastidiosa.
Ciononostante è un'operazione mi secca molto e ci impiego circa 20-30 minuti (dovendo rifilare anche pizzetto e basette). Ho sempre usato rasoi a lama ma stavo valutando di prenderne uno elettrico per fare prima, così potrei farla anche un po' più spesso. Però non so bene che tipo prendere. Forse mi conviene uno con la testina fissa perché ho paura che quelli oscillanti con la barba lunga durino poco.
:dottò: :eek:
20 / 30 minuti?
Con lametta 3/4 minuti
Con rasoio 5 minuti
Originariamente inviato da Aires
:dottò: :eek:
20 / 30 minuti?
Con lametta 3/4 minuti
Con rasoio 5 minuti
Prima regolo pizzetto, baffi e basette col regola barba, poi mi rado e poi rifinisco i bordi.
I tempi da me indicati comprendono quelle operazioni :D
Ps con il rasoio elettrico più sono lunghi i peli più tempo ci perdi, con la lametta tiri via tutto, il rasoio è piu rapido solo se lo usi spesso IMHO
eddie felson
25-08-2011, 14:19
Prima regolo pizzetto, baffi e basette col regola barba, poi mi rado e poi rifinisco i bordi.
anche io. 3 minuti. :D
SuperMariano81
25-08-2011, 14:23
Dopo anni di lamette sono passato al rasoio, non tornerei più indietro anche se mi cresce poca barba :nonlodire
Prima la facevo ogni 2-3 giorni, ogni tanto qualche taglietto.
Ora la faccio prima di uscire, mediamente impiego 4 minuti e viaaaaaa
Angioletto
25-08-2011, 14:24
io ci metto lo stesso più di 20 minuti, col rasoio elettrico, ma perchè non la rado mai a 0.
con la lametta 5 minuti e via, ma non la faccio da anni così!
bootzenn
25-08-2011, 14:36
Io sono uno che si rompe troppo a farsi la barba,
straquoto!!
dalle lamette son passato al rasoio elettrico (braun)
dal rasoio elettrico sono passato al regola barba :mame:
in pratica è come se avessi sempre la barba di 2o3 giorni :mame:
Al_katraz984
25-08-2011, 14:42
Originariamente inviato da bootzenn
in pratica è come se avessi sempre la barba di 2o3 giorni :mame:
IDEM.. Mi rado col rasoio da barba della braun che usava mio nonno.. un trattore tipo e uso sempre e solo il lato posteriore... quello che si alza premendo per intenderci..
quel rasoio li ha fatto 2 guerre ma non si è mai rotto.. ho comprato 4/5 rasoi attuali e la parte posteriore fa schifo!! dura si è no 1 mese... tanto che volevo mandare una lettera alla braun e chiedere perchè non fanno piu le meccaniche di una volta! :nonlodire
bootzenn
25-08-2011, 14:44
Originariamente inviato da Al_katraz984
ho comprato 4/5 rasoi attuali e la parte posteriore fa schifo!! dura si è no 1 mese...
devi prendere un regola barba che in pratica ha solo la parte posteriore di un rasoio