PDA

Visualizza la versione completa : plurilaureato


spimi99
27-01-2012, 14:17
http://jacopofo.com/leonardo-altobelli-dieci-lauree-uomo-piu-intelligente-mondo

dieci lauree...e che lauree...chapeau!!!!!!

spimi99
27-01-2012, 14:17
conoscete dei plurilaureati???

ASyd
27-01-2012, 14:24
Originariamente inviato da spimi99
conoscete dei plurilaureati???

Eccone (http://it.wikipedia.org/wiki/Divino_Otelma) uno...

...avere più lauree non è necessariamente indice di intelligenza.... :bhò:

Lars
27-01-2012, 14:39
mio nonno. (cioe', mio nonno sul serio, non era una battuta... bis in ingegneria: meccanica e aeronautica mi pare)

c'e' da dire che parecchie delle lauree di quel tizio non e' che richiedano granche' intelligenza eh... oltre tutto le ha prese nel corso di tutta una vita (ma che lavoro faceva questo per avere tutto sto tempo libero?)
Medicina, Giurisprudenza, Scienze politiche, Lettere, Filosofia, Scienze dell’educazione, Agraria, Scienze turistiche, Scienze storiche e sociali, Biotecnologie

quaestio
27-01-2012, 14:52
Originariamente inviato da Lars
mio nonno. (cioe', mio nonno sul serio, non era una battuta... bis in ingegneria: meccanica e aeronautica mi pare)

c'e' da dire che parecchie delle lauree di quel tizio non e' che richiedano granche' intelligenza eh... oltre tutto le ha prese nel corso di tutta una vita (ma che lavoro faceva questo per avere tutto sto tempo libero?)
Medicina, Giurisprudenza, Scienze politiche, Lettere, Filosofia, Scienze dell’educazione, Agraria, Scienze turistiche, Scienze storiche e sociali, Biotecnologie

giusto per sminuirlo :)
ai miei tempi tra lettere e filosofia c'erano credo 6 esami di differenza.
tra queste e scienze dell'educazione manco li conto :)

comunque sicuramente bene organizzato

psykopear
27-01-2012, 15:09
Potessi fare il mantenuto per 30 anni anch'io passerei la vita nelle università

D4rkAng3l
27-01-2012, 17:44
Il mio proff di religione al liceo (che da ateo dico essere un mito sia perchè non aveva nulla del proff di religione: una volta disse ad un nostro compagno cagacazzi: "Ma i tuoi genitori quella sera non potevano andare al cinema a vedersi un bel film? E se proprio avevano voglia di fare del sano sesso perchè dovevano usare preservativi scaduti in budello di animale dei tempi della prima guerra mondiale?" UN MITO...MAI FATTO NULLA CHE AVESSE A CHE FARE CON LA RELIGIONE)

Comunque era laureato in teologia, lettere, filosofia e stava prendendo la quarta laurea in psicologia (ah era giovane...ai tempi avrà avuto una quarantina d'anni...non mi stupirei se dopo psicologia si fosse iscritto ad un altro corso di laurea)

Una persona con una cultura spaventosa

lnessuno
27-01-2012, 17:48
Originariamente inviato da spimi99
conoscete dei plurilaureati???
Si, un mio amico... laureato in matematica ed in fisica :98:

todoroki
27-01-2012, 19:09
bruce dickinson ne ha 2 :unz:

Mauz®
27-01-2012, 20:16
Sicuramente mirabile avere 10 lauree... Tuttavia alla veneranda età di 77 anni ci può anche stare, se uno ha buone capacità di apprendimento e un'innata passione per lo studio.

Mettiamo che abbia iniziato a frequentare l'università a 18 anni: significa 59 anni di tempo, che diviso per 10 lauree fa 5 anni e 11 mesi per laurea, il che ci può anche stare, specialmente se consideriamo gli esami abbuonati tra un corso di laurea e l'altro e l'avvento delle lauree triennali (a meno che quelle che ha conseguito non siano tutte quinquennali).

Sicuramente ci vuole MOLTA voglia di studiare...

Loading