PDA

Visualizza la versione completa : Problema di connessione rete wireless

johnny_walker81
07-02-2012, 13:28
Salve a tutti

ho un paio di domande spero che possiate aiutarmi:

1) ho netgear Wirelesse N150 AP WN604 che utilizzo come access point. A questo, ho collegato un Tplink che funge da range extender dato che devo portare la connessione a due piani superiori di distanza. All'inizio andava bene, ma in seguito ho incominciato ad avere molti problemi: la connessione spesso cade, il segnale radio non viene amplificato, connettività limitata ecc.. A questo proposito volevo chiedervi: sono compatibili i due dispositivi? Ho letto che la chiave di criptazione dev'essere quella Wep dato che la Wpa non va bene. E' vero? Quali sono le frequenze migliori sulle quali lavorare?
2) Mi spiegate che differenza c'è tra 802.11 ng, oppure g oppure n?

Grazie tante per l'aiuto

fivendra
07-02-2012, 15:26
802.11 è uno standard che si è evoluto nel tempo.

uno degli ultimi in ordine di tempo è 802.11n che offre a livello teorico alcuni vantaggi.

ma nel caso del repeater va bene il b o il g

come canale sperimenta 1,6,11 che sono gli unici non sovrapposti

come chiave usa il wep anche se sarebbe meglio il wpa, ma non tutti i range extnder lo supportano.

poi entra in gioco anche la distanza tra ap e range extender, quant'è?

johnny_walker81
07-02-2012, 18:25
Ciao e grazie della risposta.

Allora attualmente utilizzo lo standard 802.11ng, però la connessione va e viene. Il canale che prende di default è il 6. La chiave utilizzo la wpk e non mi dà particolari problemi al contrario di quanto ho letto in giro. Il problema è che la connessione è molto instabile. La distanza è sostenuta, diciamo due piani di un palazzo, di preciso non ti saprei dire però abbastanza sostenuta

fivendra
07-02-2012, 18:28
Due piani possono essere troppi.
Ci vorrebbe un repeater per piano.

Loading