PDA

Visualizza la versione completa : Stampante epson aculaser cx11nf con usb e scheda di rete.. print server?


iopercaso
28-03-2012, 19:01
Buonasera ho la stampante in oggetto che è una multifunzione... e vorrei collegarci un print server wireless cosi non devo sempre accendere il pc principale per stampare da un altro pc.
è possibile? e quale print server mi consigliate ...
Ho un router lynkys collegato al router fastweb e mi collego in wireless da altri pc in casa.. ma è lontano dalla strampante per cui mi serve un print server wireless..
grazie anticipate

teo1964
28-03-2012, 20:31
Collegare la stampante ad un printer server tramite la porta usb è possibile, il problema è che molto probabilmente perdi alcune funzionalità legate alla scansione dei documenti e salvataggio nei pc di rete, etc..

Hai valutato la possibilità di adottare un sistema powerline (esempio (http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1862&model=TL-PA251KIT)) con cui porti il segnale di rete dal router alla stampante tramite rete elettrica. A quel punto utilizzi la scheda di rete integrata nella stampante e sei a posto.

nelsonblu
30-03-2012, 12:18
Personalmente dopo alcuni tentativi di varie marche ho rinunciato ai print server.
Per una ragione o per l'altra il funzionamento era sempre parziale e spesso non soddisfacente.
Se poi come vedo nel tuo caso la stampante è di ottima fattura e ha una scheda di rete mi concentrerei, come ha suggerito Teo, sul collegamento di essa alla tua rete aggiungendo ai powerline anche l'opzione AP in modalità client del router lynkys

iopercaso
30-03-2012, 14:33
Ringrazio moltissimo degli utilissimi consigli, proverò senz'altro a cercare e a comprare quello consigliatomi e non appena proverò il funzionamento sarà mia cura mettere subito i risultati che forse ,potranno essere utili ad altri utenti.
Grazie ancora.

fivendra
30-03-2012, 15:32
print server wireless o stamp anti wireless fanno solo disperare e io ne so qualcosa... meglio un bel cavo di rete...

Loading