PDA

Visualizza la versione completa : aiuto su debian


piero54
16-05-2012, 00:05
Salve a tutti,
ho un pc su cui gira una versione di debian(il pc ha hardware nuovo e non riesco piu' ad usare la parte grafica di debian,quindi riesco solo ad accedere tramite una shell da un altro pc sulla stessa lan).
Vorrei fare in modo che tale pc (acceso quasi 24h) automaticamente raggiunta una detrminata ora del giorno(preimpostata) si colleghi ad un determinato sito tramite browser, e ad una determinata ora del giorno(preimpostata) chiuda il browser interrompendo la connessione fatta verso quel determinato indirizzo!Se il pc dovesse essere spento e successivamente riacceso nell'arco temporale in cui č stato impostato che il browser debba essere collegato a tale indirizzo, deve ripartire in automatico la connessione, rilanciando il browser!!

E' possibile fare una cosa del genere ? Mi č stato detto di si, ma io non conosco linux e nn saprei assolutamente come fare, chiedo quindi se qualcuno fosse cosė gentile da dirmi passo - passo come fare!! cosa editare nella shell dall'inizio alla fine!!??
Se qualcuno fosse interessato e in grado di aiutarmi, sono disposto ad offrire una birra (modesta ricompensa)

ciao spero nel vostro aiuto!
palabrese@libero.it

Loading