PDA

Visualizza la versione completa : [Lubuntu 12.04] Browser predefinito

Tecnology
13-06-2012, 14:05
Lubuntu 12.04 ha come browser predefinito Chromium. Ho installato Firefox e successivamente Opera.
Adesso vorrei impostare Firefox come browser predefinito ma non ci riesco, mi salta sempre fuori Opera.

Dal mený Preferenze => Applicazioni preferite
imposto firefox come browser predefinito e salvo. Apro di nuovo questo mený e trovo Firefox. Dovrebbe essere tutto a posto ma se faccio click su un link, per esempio da una chat di skype, me lo apre con Opera...

Ho provato anche a fare click col tasto destro su un file html e da li dirgli di aprire sempre quel tipo di file con firefox ma non cambia nulla.

Come devo fare?

alberto6017
13-06-2012, 15:10
Prova ad impostare direttamente dal browser ->Modifica ->Preferenze ->Tab Generale Spunta controlla Browser predefinito -> controlla se predefinito -> Firefox non Ť il browser predefinito etc... :ciauz:

Tecnology
13-06-2012, 15:45
Originariamente inviato da alberto6017
Prova ad impostare direttamente dal browser ->Modifica ->Preferenze ->Tab Generale Spunta controlla Browser predefinito -> controlla se predefinito -> Firefox non Ť il browser predefinito etc... :ciauz:

Niente da fare... All'avvio di Firefox mi dice che non Ť il browser predefinito e mi chiede se devo renderlo predefinito, clicco su si ma poi facendo click su un link mi si apre sempre Opera...

Loading