PDA

Visualizza la versione completa : problema turbo pascl


thesevenwolf
14-05-2002, 16:29
io ho un problema che non riesco a risolvere da solo mi potete dire per favore come si fa ricavare un file .exe da un normale file .pas???
spiegatemelo in parole semplici e aiutatemi!!!!!!!!!!!
:master:

MisterMoro
14-05-2002, 20:50
Se hai il compilatore della Borland, e credo di si, vai su compile e clikki su destination (che al momento dovrebbe essere impostata su Memory)... ricliccka su Compile... se accanto a Destination c'è scritto Disk allora compila tranquillamente il programma e lui t fa l'exe.

jefferson
15-05-2002, 11:09
altrimenti vai sui comandi del dos e scrivi :
Texe NomedelTuofile.pas
Ora non mi ricordo se ci vuole il ".pas" cioe' l'estensione.
Prova un po' e poi fammi sapere!
Ciao :ciauz: Jefferson

Elbompr
15-05-2002, 11:46
Pascal si usa alle superiori e ai primi esami di universita' .good lucky;:) jefferson suonatela tutta la mattinata:_)

jefferson
15-05-2002, 12:06
Che cosa vuoi dire?? :confused:
Io di pascal mi ricordo molto ma mooolllto poco!!
Ciao Jefferson

giobe2000
16-05-2002, 21:14
Lo sai che sei in buona compagnia? Molti amici hanno sollevato il tuo stesso problema....

Per questo ho preparato una scheda che può, forse, esserti d'aiuto:
Come salvare un PAS in EXE sul tuo HD (http://www.giobe2000.it/Giobe/Consiglio_04_.htm).....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giobe®2000 - Assembly & Turbo Pascal - Lezioni, programmi, segreti, trucchi ..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.giobe2000.it (http://www.giobe2000.it) - Conosci i meccanismi segreti che governano il tuo computer
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

thesevenwolf
19-05-2002, 12:57
grazie di tutto ragazzi senza di voi sarei perso!!!!;)

thesevenwolf
19-05-2002, 20:07
giobbe ho visto il tuo sito una bomba!!!
mi puoi dire per favore dove posso scaricare davvero un bel tutorial turbo pascal oppure il titolo di un libro con i contro c***i?

giobe2000
19-05-2002, 20:23
Ti ringrazio... come hai visto la mia è una passione e, quando qualcuno apprezza, mi sciolgo in lacrime...

Spero che la mia fatica possa essere utile anche ad altri amici...

Per quello che riguarda la tua richiesta di Tutorial PASCAL devo essere, purtroppo evasivo...
Sono convinto che il miglior TUTOR sia tu stesso, purchè fornito degli strumenti di lavoro necessari..

Per questo ti consiglio di dare un'occhiata ai libri di testo di PASCAL che usi a scuola (... se sei studente..) o che usa qualche tuo amico di altre classi...

Serve solo pre trarre qualche spunto.... qualche idea...
Per comiciare fai sempre cose semplici, e poi aggiungi sempre piccoli pezzi, SENZA FRETTA!
Vedrai che in questo modo riuscirai a governare il mondo...

Il vero libro di riferimento (almeno a mio avviso..) è il manuale della Borland, in particolare la parte che descrive una per una le istruzioni (spesso con esempi applicativi..)
E' un libercolo allegato al pacchetto TP (chiedilo a scuola... ma forse lo puoi trovare anche in rete)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giobe®2000 - Assembly & Turbo Pascal - Lezioni, programmi, segreti, trucchi ..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.giobe2000.it (http://www.giobe2000.it) - Conosci i meccanismi segreti che governano il tuo computer
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

thesevenwolf
19-05-2002, 23:07
il tuo sito dico che e una bomba perche anche io mi diverto a fare siti alcuni mi riescono graziosi appena finisco quello su cui sto lavorando te lo faccio vedere.
io studio elettronica dovrei fare turbo pascal ma il prof. dice di no allora visto la mia passione ho deciso di cominciare dasolo.
mi faresti un favore mi pui dare lo script del javascriot che hai nel tuo sito quello che ti chiede il nome e poi lo mette nella home page?
Grazie spero ci teniamo in contatto e raro trovare qualcuno che la pensa come me:
persone che imparano da zero linguaggi no da libri ma smanettandoci ...

Loading