PDA

Visualizza la versione completa : File con estensione PDF


verodami
06-07-2002, 19:39
Ciao a tutti..
Volevo sapere, seè possibile.. creare in Visual Basic un file con estensione ...PDF e se sì come ..grazie a tutti
Un saluto
Verodami :)

verodami
07-07-2002, 16:29
Nessuno sà dirmi qualcosina ... :((((((((((((((

Wild78
07-07-2002, 16:38
1° Step -> Ti studi l'algoritmo di creazione dei pdf, se riesci a trovarlo da qualche parte in rete, visto che è di proprietà ADOBE e poi implementi il programmino

2° Step -> Ti compri ACROBAT Reader (Il pacchetto completo) che contiene PDF Writer (o ACROBAT Writer) che può essere utilizzato come qualsiasi stampante, e quindi indirizzarci il tuo output...


SALUTI! :)

verodami
07-07-2002, 18:55
Devo neesariamente comprarmi qualcosa per poterlo fare?? te lo chiedo perchè è la società ..che mi ha chiesto questo ..e insomma se c'è da installare qualcosa loro dovrebbero saperlo!
Ti ringrazio per avermi risposto
Ciao :)

Wild78
07-07-2002, 19:39
a meno che tu non voglia studiarti l'algoritmo del PDF ti consiglio di far comprare alla tua azienda i prodotti ADOBE ACROBAT


----------------


Mentre ti stavo rispondendo mi e' venuto in mente che ci sarebbe un altro modo... :)

Questo metodo utilizza il postscript e programmi come GhostScript e GhostView...

Vai sul sito di Virus (www.virusbye.it) e cerca negli articoli.

CIAO

vonkranz
07-07-2002, 21:07
Io aggiungerei anche che, se vuoi ridistribuire il tuo programma, il PC su cui vai ad installare deve anch'esso avere Adobe Acrobat (quindi devono essere installati sia Distiller che le stampanti virtuali messe a disposizione da Acrobat)....... altrimenti non se ne parla o, quantomeno diventa una cosa talmente laboriosa che......
:cry:

Spiacente di essere latore di cattive notizie...:dottò:
Ciao.

verodami
08-07-2002, 08:50
Non ti preoccupare ..per le cattive notizie ..:)
grazie mille per avermi risposto
Cia

biifu
08-07-2002, 11:17
prova anche qui (sempre da acquistare)
www.pdflib.com
è favoloso, potentissimo e lo interfacci con vb, asp, php....

verodami
08-07-2002, 12:37
Grazie Biifu
ciao

Janx
09-07-2002, 16:40
Tempo fa ho fatto un piccolo programmino (blocco note PDF), ho studiato la struttura del PDF e ho agito di conseguenza.
Il programma però non prevede l'implementazione di immagini e tabelle.
E' giusto un blocco note.
NON c'è bisogno di componenti e tanto meno di Acrobat Distiller o similari (ovviamente non devi avere alcuna pretesa)
Cmq, potresti usare il formato postscript per poi arrivare al pdf mediante però programmi esterni (freeware!).
Fammi sapere. Ciao.

Loading