PDA

Visualizza la versione completa : [C] Interazione TCP Client/Server


mark9
11-02-2015, 19:12
Dopo aver configurato correttamente Eclipse for C/C++ (spero) sto continuando nell'esercitazione con la programmazione delle socket in C.
Mi trovo di fronte ad un programma e la parte iniziale non mi è molto chiara (più avanti ne scoprirò sicuramente altre...abbiate pazienza e pietà...)


#if defined WIN32
#include <winsock.h>
#else
#define closesocket close
#include <sys/socket.h>
#include <arpa/inet.h>
#include <unistd.h>
#endif

poi i "soliti" define...ma questa serie che ho scritto con gli if non mi è chiara...e poi non capisco bene cosa devo includere, perchè purtroppo negli esempi che ho non spiega quali librerie servono caso per caso.
Grazie a tutti per l'aiuto e la grande pazienza.

mark9
25-02-2015, 19:59
Nessuno mastica socket? :)

oregon
25-02-2015, 20:20
Nessuno mastica socket? :)

Il problema è che la tua domanda è troppo generica e non viene presa in considerazione.

Si capisce che stai iniziando e certamente non è possibile spiegarti in una risposta quello che c'è da sapere sui socket. Per queste informazioni "basilari" ci sono libri e corsi.

Quando avrai un singolo problema "specifico" allora ci sarà modo di parlarne.

mark9
25-02-2015, 20:33
Il problema è che la tua domanda è troppo generica e non viene presa in considerazione.

Si capisce che stai iniziando e certamente non è possibile spiegarti in una risposta quello che c'è da sapere sui socket. Per queste informazioni "basilari" ci sono libri e corsi.

Quando avrai un singolo problema "specifico" allora ci sarà modo di parlarne.

Proviamo così...

gli if - else nella definizione delle librerie cosa significano di preciso? funzionano un pò come gli if - else normali?

oregon
25-02-2015, 20:36
Quelle if else non hanno a che fare direttamente con i socket ma con il linguaggio C.

Fanno parte del concetto di "preprocessore" che è una delle basi del C.
Lavorano come le if else ma soltanto durante la compilazione, non durante l'esecuzione del programma.

Ecco perché ti dicevo che alcuni concetti devi acquisirli da libri/corsi/studio prima di affrontare altri discorsi e che questo non può essere fatto in un forum.

mark9
26-02-2015, 14:47
Quelle if else non hanno a che fare direttamente con i socket ma con il linguaggio C.

Fanno parte del concetto di "preprocessore" che è una delle basi del C.
Lavorano come le if else ma soltanto durante la compilazione, non durante l'esecuzione del programma.

Ecco perché ti dicevo che alcuni concetti devi acquisirli da libri/corsi/studio prima di affrontare altri discorsi e che questo non può essere fatto in un forum.

"Lavorano come le if else ma soltanto durante la compilazione, non durante l'esecuzione del programma."

Era proprio questo che volevo sapere ;)

Studio da un pò la programmazione e il C, quindi il concetto di preprocessore lo conosco.
Il problema è che questo utilizzo particolare nella definizione fino ad ora l'ho trovato solo con le socket, ecco perchè il mio "dubbio" che cercherò di formulare meglio la prossima volta, grazie :)

Loading