PDA

Visualizza la versione completa : piccolo sondaggio (credo utile a tutti)


neo1976
16-08-2016, 18:22
Quando create un sito internet lo testate su tutti i browser?
io ad esempio lo testo solo su google chrome o al massimo pure su firefox, perchè ormai gli altri browser non vengono più utilizzati quasi da nessuno inoltre contengono elementi desueti e non aggiornati. secondo voi è un errore testare i siti solo su questi due browser?

tra questi quale usate di più?
google chrome
safari
firefox
explorers
opera

Vincent.Zeno
16-08-2016, 18:26
ovviamente su tutti tranne le versioni defunte, altrimenti che test è?

neo1976
16-08-2016, 18:31
ciao vincent, ma lo testi anche su explorers che ormai è stato abbandonato da tutti? o su safari per windwos che è un browser che non viene aggiornato da almeno 3 anni...?

carlomarangoni
16-08-2016, 18:47
E chi ti dice che IE è stato abbandonato da tutti? Non è vero! Anche Safari è utilizzato e non è vero che è 3 anni che non viene aggiornato, io non lo uso quindi non so l'ultima versione ma so che l'anno scorso è stata rilasciata la versione 8.0.4. Poi ovviamente se tu sei convinto di queste cose fai come pensi sia meglio!

neo1976
16-08-2016, 19:04
ciao carlo avevo letto su internet che la versione di safari per windwos non era stata più aggiornata, quella per mac si...
Per quanto riguarda internet explorers esistono ancora persone che lo utilizzano????

neo1976
16-08-2016, 19:15
se non sbaglio internet explorers è stato abbandonato ed è stato sostituito da microsoft edge

carlomarangoni
16-08-2016, 20:54
Nin mi semvra abbandonato!
https://www.microsoft.com/it-it/download/Internet-Explorer-11-for-Windows-7-details.aspx

Vincent.Zeno
16-08-2016, 21:03
se non sbaglio internet explorers è stato abbandonato ed è stato sostituito da microsoft edge
quanta fretta pur di dar contro!

vista la strana usabilità di edge molti tornano a IE in un nanosecondo o lo sostituiscono con chrome
io non uso ie come browser di default, ciò non toglie che ci siano milioni di persone (volenti o nolenti) che lo usino.
uso tutto quello che il mio SO mi consente (a parte ie6/7 :stordita:)

Mich_
02-09-2016, 08:07
Che io sappia IE e` ancora il browser di default sui sistemi Windows. Quindi e` sicuramente usato da molte persone non molto formate nei sistemi informatici.

E poi ho trovato dei siti (purtroppo della PA) che funzionano SOLO con IE, mantre non si riescono a far funzionare con altri browser (lo so sarebbe da denuncia, perche` obbligano ad un SO proprietario e un browser specifico).

Kahm
06-09-2016, 13:54
Che io sappia IE e` ancora il browser di default sui sistemi Windows. Quindi e` sicuramente usato da molte persone non molto formate nei sistemi informatici.

E poi ho trovato dei siti (purtroppo della PA) che funzionano SOLO con IE, mantre non si riescono a far funzionare con altri browser (lo so sarebbe da denuncia, perche` obbligano ad un SO proprietario e un browser specifico).
io lavoro in una ditta che ha diversi appalti
purtroppo io sapendo che usano IE, mi devo adeguare a loro!
-se devo uniformare delle procedure scritte in VBSCRIPT che faccio? vbscript!
-se con IE6 funziona ma con chrome NO che faccio? lascio cosi, tanto loro validano con IE
-addirittura ci sono molti siti interni che funzionano con OCX di vb6, che faccio io? li aggiorno ma non posso stare li a ricreare la pagina da zero in quatno il costo aumenterebbe di 100 volte
-un software usa database access e io devo metterci mano? sti cavoli continuo con access, nessuno mi paga per la migrazione

mi spiace, ma nonostante io faccia di tutto per aggiornare tutti, a volte devo seguire le direttive

Loading