PDA

Visualizza la versione completa : JSP e POSTDATA


delfina blu
11-02-2004, 11:07
Buongiorno!

Eccovi il problemino di oggi:
ho due form pratiamente identici nella struttura ma non nei contenuti. Faccio il reload del primo tutto è ok e nn dà nessun messaggio di errore, per il secondo mi compare questo messaggio "Impossibile aggiornare la pagina senza inviare nuovamente le informazioni. Scegliere riprova per reinviare le informazioni oppure ...." se uno IE6, mentre se uso mozzilla il messaggio è il seguente "The page you are trying to view contains POSTDATA. If you resend the data, any action the form carried out will be repeated."

Vorrei riuscire a togliere questo messaggio ma non so come fare, non capisco cosa lo generi.
Voi riuscite a darmi una mano?

Grazie
Delphy

trevor
11-02-2004, 11:39
ehh... quello che dici...

praticamente i messaggi hanno lo stesso significato, ma uno è in inglese e uno in italiano.

comunque significa che tu hai accesso alla pagina non da un semplice link ma attraverso la sottomissione di un form con dei parametri..
ora: se tu hai bisogno di questi parametri allora la cosa deve rimanere così,se non ne hai bisogno allora fai in modo di accedere a quella pagina tramite un link diretto e vedrai che non ti darà più il messaggio.

delfina blu
11-02-2004, 11:59
Ecco cosa succede
la mainpage contiene un form dove vengono visualizzati i dati di un utente, tali dati vengono letti da un DB.
Clicco sul bottone in questione il quale serve per aprire una nuova pagina di modifica dei dati. Mi si apre una pagina con il medesimo form dove compaiono gli stessi dati della mainpage ma posso aggiornarli facendo poi un update nel DB.
Fino a qui tutto funziona.

Poi clicco su un bottone nella fin di modifica il quale fa due azioni:
1. chiude se stesso
2. fa il reload della mainpage
A questo punto appare il messaggio (e lo so che sono la stessa cosa :tongue: )

Che faccio?? Come vedi i parametri servono

GRAZIE
Delphy

trevor
11-02-2004, 12:02
Originariamente inviato da delfina blu
Ecco cosa succede
la mainpage contiene un form dove vengono visualizzati i dati di un utente, tali dati vengono letti da un DB.
Clicco sul bottone in questione il quale serve per aprire una nuova pagina di modifica dei dati. Mi si apre una pagina con il medesimo form dove compaiono gli stessi dati della mainpage ma posso aggiornarli facendo poi un update nel DB.
Fino a qui tutto funziona.

Poi clicco su un bottone nella fin di modifica il quale fa due azioni:
1. chiude se stesso
2. fa il reload della mainpage
A questo punto appare il messaggio (e lo so che sono la stessa cosa :tongue: )

Che faccio?? Come vedi i parametri servono

GRAZIE
Delphy




se i parametri servono allora fai fare una submit su se stessa alla pagina main, magari utilizza un form fittizio per farle ripassare i dati.

Loading