PDA

Visualizza la versione completa : Router zyxel 650 r


efspi
29-04-2004, 09:38
Telecom dice di aver convertito la mia linea adsl smart 5 in naked. Così dice telecom. Io non mi connetto. La portante c'è ho fatto tutti i settaggi come da post : http://forum.html.it/forum/showthre...threadid=623964 Con le opportune modifiche postate da indre :

qui si utilizzava PPPoA e Vc_based e l'ip era dinamico ..

tu mettilo "Static" e come encapsulation /menu 4) metti RFCecc... e LC_based (almeno finoi a poco fa erano così.. controlla..)

C'è però una cosa che non mi convince. La telecom mi ha fornito un indirizzo IP statico xxx.xxx.xxx.229 e mi ha detto di inserire un Default Gateway xxx.xxx.xxx.254. Significa che all'interno della mia rete devo dare indirizzo IP xxx.xxx.xxx.254 al router? Se si perchè? Ci ho provato ma il router sembra non accettare tale indirizzo IP come suo nel senso che una volta assegnato non lo pingo più. Altra cosa : all'interno del menù di configurazione via web del router compare una voce Default Gateway ma ha lo stesso valore dell'indirizzo IP statico. Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo!
P.S. Ma quanto sono cafoni alcuni operatori dell' 800 10 21 20? Da panico!
:ciauz:

indre
29-04-2004, 11:17
ciao!

dunque..
tu devi settare il tuo ip pubblico nel menu 4.

tu mi dici che la telecom ti ha dato due ip pubblici?

per la rete interna usa un ip della tua stessa classe..
se ti ha dato più indirizzi probabilmente va configurato il menu 25.1

..
i dati dell'encapsulation sono corretti??
(non ti ha specificato se andare in RFC1483 o PPPoE o PPPoA ??

al max posta la conf..
ciao

efspi
29-04-2004, 12:08
Originariamente inviato da indre
ciao!

dunque..
tu devi settare il tuo ip pubblico nel menu 4.

tu mi dici che la telecom ti ha dato due ip pubblici?

per la rete interna usa un ip della tua stessa classe..
se ti ha dato più indirizzi probabilmente va configurato il menu 25.1

..
i dati dell'encapsulation sono corretti??
(non ti ha specificato se andare in RFC1483 o PPPoE o PPPoA ??

al max posta la conf..
ciao
Nel menu 4 ho messo l'IP xxx.xxx.xxx.229 che è quello pubblico, poi mi hanno dato un default gateway xxx.xxx.xxx.254, tu dici che l'IP di un pc qualsiasi deve essere xxx.xxx.xxx.200 per esempio? (dove xxx.xxx.xxx sono sempre gli stessi numeri) E poi metto nella stessa finestra il default gateway che mi hanno dato loro e che io ho assegnato al router? Ma qui sorge un problema e cioè che il router sembra non accettare di chimarsi xxx.xxx.xxx.254.
Dove sbaglio?
Devo andare con RFC1483 LCC questo me l'hanno detto. :ciauz:

indre
29-04-2004, 12:11
no..
mi pare impossibile che la telcom imponga questo!!
se avessi 500 pc cosa devo fare ..?
cambiare tutti gli ip interni per loro???!!

prova ad impostare il menu 25.1
ip policing routing (o giù di li) e come ip metti quello che ti ha dato telecom (il secondo ..)
un tempo bisognava fare così..
ciao-ciao

efspi
29-04-2004, 12:15
Originariamente inviato da indre
no..
mi pare impossibile che la telcom imponga questo!!
se avessi 500 pc cosa devo fare ..?
cambiare tutti gli ip interni per loro???!!

prova ad impostare il menu 25.1
ip policing routing (o giù di li) e come ip metti quello che ti ha dato telecom (il secondo ..)
un tempo bisognava fare così..
ciao-ciao
Per me che ci capisco quanto un sasso è un menù uo po' ostico. mi puoi dire quali sono i paramtri da mettere, ci sono troppe variabili!!
:ciauz:

indre
29-04-2004, 12:38
dopo mangiato :D

indre
29-04-2004, 14:38
Menu 25 - IP Routing Policy Setup
digiti 1 e crei un nuovo profilo..

Menu 25.1.1 - IP Routing Policy

Policy Set Name= nome_poli
Active= Yes
Criteria:
IP Protocol = 0
Type of Service= Don't Care Packet length= 0
Precedence = Don't Care Len Comp= N/A
Source:
addr start= 0.0.0.0 end= N/A
port start= N/A end= N/A
Destination:
addr start= 0.0.0.0 end= N/A
port start= N/A end= N/A
Action= Not Matched
Gateway addr = ip_telecom!! Log= No
Type of Service= No Change
Precedence = No Change


prova a mettere anche questo menu con il secondo ip che ti hanno dato..

..per curiosità:
nel menu 24.1
il collegamento WAN è up?!
e l'ip che ti hanno assegnato è corretto?

efspi
29-04-2004, 14:55
Ok. Ho settato come scritto. per ip_telecom intendi il mio ip statico nonil default gateway che mi hanno dato loro vero?
Wam è up! (Per curiosità il router non ne vuole sapere di avere ip xxx.xxx.xxx.245). Va be il risultato è che non navigo!!! :ciauz:

indre
29-04-2004, 15:01
ma quell'ip xxx.xxx.xxx.245 dove lo setti?
nel menu 4.1 spero_??

efspi
29-04-2004, 15:10
Loro mi hanno dato un ip statico che è xxx.xxx.xxx.229 che metto nel menu 4.1. Poi mi hanno dato questo fottutissimo default gateway xxx.xxx.xxx.254. Non 245 come ho scritto prima! Orbene se vai nella configurazione via web nella parte status si vede questo maledetto default gateway sotto all'IP statico, ma il default Gateway dove lo setto ? se vado nel 25.1 e lo metto dove mi hai detto tu nel menu via web si vede sempre uguale all'IP statico, se dove mi hai detto tu nel 25.1 metto l'ip statico via web in quella posizione vedo semprel'ip statico. Il risultato finale è sempre lo stesso il router non esce. E perchè non c'è verso di assegnargli ip xxx.xxx.xxx.254?? Quando ti ho rotto le palle dimmelo! :ciauz:

Loading