PDA

Visualizza la versione completa : cosa installare


webjaji
13-05-2004, 19:16
Ciao ragazzi una piccola informazione cosa devo installare della distribuzione Linux per far girare Apache webserver e il php??
Scusate la mia grossa grossa ignoranza ma è la prima volta che mi avvicino al mondo di linux!!
Ciao

WarriorXP
13-05-2004, 19:22
Apache ed i moduli PHP :dottò:

mykol
13-05-2004, 19:24
dipende molto dalla distribuzione che usi.

In alcune (ad es. Mandrake) i soft sono raggruppati per tipo. Ad es. Desktop, Server, Multimedia, ecc..

Direi che devi fare un'installazuione tipo server o webserver, se è prevista.

Comunque il mio consiglio, per uno che incomincia è di installare tutto quanto c'è sui Cd e poi, quando si è orientato un pò, disintallare quello che non gli serve ...

webjaji
13-05-2004, 19:25
ok,ma sotto cosa ci metto??

kazi
13-05-2004, 19:28
secondo me puoi andare direttamente sui sorgenti e i binari, ci sono riuscito io che sono il peggiore qua dentro, vuoi non riuscirci?
Comunque avevo trovato delle istruzioni facendo una ricerca qui nel forum, purtroppo però ho perso il link :dhò:

kazi
13-05-2004, 19:30
Originariamente inviato da webjaji
ok,ma sotto cosa ci metto??

cosa intendi per sotto? La distribuzione?
Beh se sei agli inizi vai su mandrake o fedora o Suse (che a quanto ho capito è ottima per i server), io comunque son riuscito a mettere su il tutto su una mdk9.1

webjaji
13-05-2004, 19:36
a me hanno consigliato Suse la ultima versione però volevo avere qualche parere da chi se ne intende un pò perchè io è la prima volta che provo linux..

gianiaz
13-05-2004, 19:41
vedi tu, la suse è a pagamento, se è la prima volta che usi linux vorrai magari provarlo prima di pagare.
Comunque la suse è un ottima distribuzione e con un buon supporto ai clienti.
Se invece ti vuoi arrangiare corri in edicola e cerca la distribuzione mandrake o fedora.

webjaji
13-05-2004, 19:45
grazie adesso mi oriento un pò di più!!

Loading