PDA

Visualizza la versione completa : Cerco consiglio

MkF
15-05-2004, 20:03
Ciao a tutti.
Ho una piccola domanda da porvi.
Io per ora sono un utente Windows,ma mi sono convinto ad installarmi Linux come secondo sistema operativo per vari motivi.X˛ nn conosco nulla di questo softwar,quale versione mi consigliate per cominciare?
Vi ringrazio in anticipo!!
Bye bye boys!!!

Hamish
15-05-2004, 20:07
http://fedora.redhat.com

alkat
15-05-2004, 20:11
finalmente un bel thread originale!
che soddisfazione ogni tanto poter rispondere a qualche nuova domanda. e ancora meglio rispondere sempre allo stesso modo: knoppix! prova knoppix Ŕ un live cd e bla bla bla... http://www.knoppix.net/

comunque linux non Ŕ una guerra morbida (softwar) ma un sistema operativo ;)

MkF
16-05-2004, 01:35
Azz 2 risposte divverse,e una terza che ho avuto esterna questo forum,che mi ha consigliato mandrake,e ora quale scelgo?? :dh˛: :cry:
Cmq vi ringrazio tanto per aver risposto,e scusate se magari la domanda era banale :)

mykol
16-05-2004, 01:57
scaricati la knoppix (un CD 700 MB) te lo masterizzi e provi Linux come Live CD, senza toccare e quindi fare
danni sul tuo HD.

KNOPPIX_V_3.4-20004-05-10-EN.iso (ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_Linux/knoppix/)

Intanto leggiti della documentazione (la trovi sul forum) oppure "appunti di informatica libera" od ancora i numerosissimi how-to che ci sono su google.it/linux

MkF
16-05-2004, 01:59
Ok grazie mille,guardo e spero di riuscire ad ambientarmi nel pianeta del pinguino :p

MkF
16-05-2004, 02:02
Ho trovato a casa un cd del Suse linux 9.0 live,vÓ bene anche questo?

virusbye
16-05-2004, 02:13
Originariamente inviato da MkF
Ho trovato a casa un cd del Suse linux 9.0 live,vÓ bene anche questo?

Per testare linux si, ma non puoi installarla (perche' la suse live non e' installabile).
Con Knoppix (che ti consiglio anch'io) puoi provare linux da cd e, se e quando avrai un po' di familiaritÓ con il pinguino, potrai installartela sull'hard-disk.
Mi raccomando, quando installi, occhio alle partizioni e a non cancellare windows. :)

mykol
16-05-2004, 02:14
non conosco questa live, ma credo che possa andare bene.

Certo per˛ che la Knoppix Ŕ la distribuzione che ha rivoluzionato questo mondo perchŔ oltre a girare perfettamente da CD (senza installare nullla sull'HD, a meno che tu non lo voglia espressamente fare) con quasi tutte le funzionalitÓ di una "vera" distribuzione Linux,
ed una marea di programmi per tutti i gusti e tutte le esigenze, ti da anche la possibilitÓ di installarla con estrema facilitÓ sull'HD ottenendo una Debian aggiornatissima e con un mare di software giÓ installato e perfettamente funzionante.

MkF
16-05-2004, 02:14
ok,grazie mille a tutti voi per i consigli e per il tempo dedicatomi!!Spero che da oggi il pinguino abbia un nuovo fan

Loading