PDA

Visualizza la versione completa : Openoffice Impress: è possibile?


Ilmalcom
15-06-2004, 12:32
Ciao a tutti, sto realizzando una presentazione con Openoffice Impress per gli esami, ma non sono molto famigliare con questo programma.

Ho fatto ampio utilizzo di strutture con elenchi puntati, ho visto che dal menu posso inserire degli effetti per fare apparire per esempio da sinistra un elenco puntato, ma ciascun punto di esso appare in sequenza con il precedente dopo circa un secondo. E' possibile invece fare in modo che il punto successivo dell'elenco venga visualizzato quando faccio click con il mouse? Sicuramente si può fare con PPT, qualcuno è capace di farlo anche con Impress?

Schemino per rimediare alle difficoltà espositive :D
Questo è come OO tratta gli elenchi puntati
* Punto A
1 secondo
* Punto B
1 secondo
* Punto C

Questo è come vorrei fare io
* Punto A
click del mouse
* Punto B
click del mouse
* Punto C

Ilmalcom
15-06-2004, 19:55
up, ci sarà qualcuno che usa sto coso :D

andy caps
15-06-2004, 20:06
:D faccia tre paginette signor sindaco

una per il punto a una per il b ed una per il cd dopo il riassunto dei punti

Ilmalcom
15-06-2004, 20:19
Originariamente inviato da andy caps
:D faccia tre paginette signor sindaco

una per il punto a una per il b ed una per il cd dopo il riassunto dei punti
Uh? :dottò: Non ho capito, andy :fagiano:

Ilmalcom
15-06-2004, 20:22
asp, intendi duplicare le pagine ed aggiungere man mano gli elementi all'elenco puntato?

viottolo
15-06-2004, 20:43
..lascia stare le complicazioni.. basta selezionare l'opzione specifica degli effetti di testo ed otterrai quel che cerchi
;-)

http://www.lobianco.org/test_impress.sxi

Ilmalcom
15-06-2004, 20:50
Ti ringrazio, perchè effettivamente era quello che cercavo, ma questo sistema, che peraltro ricorderò, non funziona per gli elenchi puntati, che vengono considerati da Impress evidentemente come un unico oggetto :bhò: Ho utilizzato la soluzione di andy che mi garantisce una compatibilità con Powerpoint, ma se dovrò fare altre presentazioni in futuro farò senz'altro come mi hai suggerito

Loading