PDA

Visualizza la versione completa : utente roo su mandrake[dove sta??]


Dorcan82
23-07-2004, 09:12
Salve, dopo tante peripezzie con il kernel 2.6.x ho installato mandrake9.2, con kernel 2.4.x, è va che è una meraviglia.

Volevo sapere che fine fa il root quando creo un utente user.

Nella finestra di login, compare soltanto l'utente e vorrei far comparire anche il root. Che devo fare???

Uso GNOME.

Altra domanda: sapete consigliarmi un kernel 2.6.x stabile.
Su fedora e mandrake10.0 rispettivamente 2.6.5 e 2.6.3 il kernel ha dato problemi frequenti nella fase di boot e durante il normale utilizzo costringendomi al riavvio forzato.

GhePeU
23-07-2004, 10:56
non si usa root in quel modo

apri una console e scrivi su se ti serve avere i permessi

francofait
23-07-2004, 11:09
Originariamente inviato da Dorcan82
Salve, dopo tante peripezzie con il kernel 2.6.x ho installato mandrake9.2, con kernel 2.4.x, è va che è una meraviglia.

Volevo sapere che fine fa il root quando creo un utente user.

Nella finestra di login, compare soltanto l'utente e vorrei far comparire anche il root. Che devo fare???

Uso GNOME.

Altra domanda: sapete consigliarmi un kernel 2.6.x stabile.
Su fedora e mandrake10.0 rispettivamente 2.6.5 e 2.6.3 il kernel ha dato problemi frequenti nella fase di boot e durante il normale utilizzo costringendomi al riavvio forzato.

1)
L'indice dei tutorial è stato estratto e posto in evideza in rilievo apposta x renderne visibile la sua presenza.

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=591602

Rimane valido anche con MdK10.




Per Fedora è disponibile l'ultimo kernel-2.6.7 direttamente da mirror Fedora , l'elenco dei mirror lo trovi nel nuovo indice in rilievo, in specifico ti consiglio questo:
ftp://ftp.las.ic.unicamp.br/pub/fedora/linux/core/development/i386/Fedora/RPMS

Loading