PDA

Visualizza la versione completa : ipcop e isdn


ZeroOne
11-11-2004, 00:11
salve
volevo chiedere un'info sulla fattibilità o meno di questa cosa:
sto per prendere un barebone in cui volevo installargli linux e xp
a parte l'ultimo OS per quanto riguarda linux
volevo installargli ipcop e usare il barebone a casa come firewall.
non avendo adsl (ma solo la vecchia flat libero sogno isdn, dalle 9 di sera alle 8 di mattina) pensavo di mettere sul barebone il modem interno isdn (winbond 6692 supportato da linux) e che ero riuscito tramite knopils a far funzionare (ci ero riuscito con isdn config red hat)
quello che volevo sapere è:
se io metto il modem isdn interno, gli installo la ipcop, e metto i 2 pc in rete (barebone + pc desktop), tramite xp che ho sul mio computer desktop posso attivare (o cmq far attivare) la connessione di ipcop a internet e far funzionare poi ipcop come firewall?
in questo caso invece di avere 2 schede di rete (come solitamente si farebbe con un normale server linux mezzo fra il router e la rete interna) avrei 1 scheda di rete (integrata nella motherboard del barebone) e una skeda isdn pci
tutto ciò è possibile?
eventualmente è possibile impostare uno script di questo tipo: ogni giorno il firewall alle 21:05 ad esempio si collega e tutte le mattine alle 7:55 si scollega e il pc desktop collegato tramite lan al firewall esce o meno a seconda del collegamento del firewall...
è possibile cmq solo attivare la connessione sul firewall da xp? mi interessa + che altro attivarla in automatico..la disconnessione tanto avviene sempre a quell'ora

grazie
cya

ZeroOne
12-11-2004, 19:25
up...

Loading