PDA

Visualizza la versione completa : [GENTOO] Cosa fare per pulire un'installazione non riuscita?

virusbye
15-11-2004, 10:25
Ho provato ad emergiare (miii! che brutta parole) openoffice, e dopo ore ed ore Ŕ riuscito ad occupare i 2GB liberi che aveva la partizione (ho installato Vidalinux in un partizione da 4 GB per provare Gentoo). Ho eliminato la directory openoffice1.3 in /var/tmp/portage/. Devo eliminare altro per recuperare spazio? posso eliminare tutte le dir sotto /var/tmp/portage?

:)

Guglie
15-11-2004, 10:29
puoi eliminare tutto sotto /var/tmp/portage, ma i files temporanei dovuti alla compilazione di openoffice dovresti averli giÓ cancellati tutti eliminando /var/tmp/portage/openoffice-1.3

virusbye
15-11-2004, 10:40
altra domanda: perchŔ guando uso emerge, subito all'inizio mi da questi errori?

--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: realplayer-bin
--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: gdesklets-core
--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: gnome-ppp
--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: syndigator
--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: gnome-system-tools
--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: desklet-starterbar
--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: mplayerplug-in
--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: gcursor
--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: gtk2-html2
--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: porthole
--- Invalid atom in /etc/portage/package.keywords: gimp-perl

GhePeU
15-11-2004, 11:05
hai editato /etc/portage/package.keywords?

nel caso, probabilmente hai sbagliato il formato del nome dei pacchetti, mi sembra che in un man, portage o emerge, adesso non ricordo, ci siano le indicazioni

andy caps
15-11-2004, 13:45
per recuperare spazio puoi eliminare anche tutti i files scaricati in
/usr/portage/distfiles
i sorgenti rimangono li una volta installati

virusbye
15-11-2004, 15:00
Originariamente inviato da GhePeU
hai editato /etc/portage/package.keywords?

nel caso, probabilmente hai sbagliato il formato del nome dei pacchetti, mi sembra che in un man, portage o emerge, adesso non ricordo, ci siano le indicazioni

In quel file c'Ŕ appunto il nome di quei pacchetti!
Che faccio? mi tengo l'errore? commento tutto? che ci dovrei scrivere? mi postate il vostro?

Ho giÓ provato fixpackages, emerge sync, emerge --update system, ma quell'errore ancora non sparisce :)

Guglie
15-11-2004, 18:15
Originariamente inviato da virusbye
In quel file c'Ŕ appunto il nome di quei pacchetti!
Che faccio? mi tengo l'errore? commento tutto? che ci dovrei scrivere? mi postate il vostro?

Ho giÓ provato fixpackages, emerge sync, emerge --update system, ma quell'errore ancora non sparisce :)
beh, se hai smascherato roba dovresti averlo fatto di proposito, cmq puoi sempre commentare i pacchetti che vuoi avere stabili

Loading