PDA

Visualizza la versione completa : Intercettare dispositivo


Claudio Vituzzi
02-01-2005, 05:05
Ciao a tutti,

Vorrei sapere come potrei fare secondo voi ad intercettare e ottenere l'ouput di un dispositivo
esterno collegato al PC. Tutto ciò con Perl naturalmente.
In questo caso mi piacerebbe ottenere e gestire l'audio prodotto da un microfono esterno collegato
alla computer.
E magari convertire l'audio in altro formato audio in diretta...

Grazie a tutti

Ciao


:ciauz:

Claudio Vituzzi
02-01-2005, 06:29
Ecco cosa mi piacerebbe davvero,davvero,davvero fare:

le funzioni "sysread_from_device" e "mp3_encode" sono fitizie, ma si intuisce il loro scopo:



while ( 1 )
{
$client = $socket->accept;
if ($client)
{
while ( sysread_from_device("microfono",$buffer,$bytes) )
{
$mp3 = mp3_encode($buffer,$parameters);
syswrite $client, $mp3;
}

close $client;
}
}


Ovvero,il programma si mette in attesa di un client (quicktime? Real-player?) e quando instaurata
una connessione gli passa in streaming la codifica MP3 delll'ouput del microfono collegato al PC.

Troppo facile a dirsi...e a farlo?

Grazie lo stesso,

Ciao

FreeManX
05-01-2005, 14:33
provato su CPAN??

Forse sotto linux basterebbe aprire il dispositibo relativo, e leggere cosa ci passa, ma come interpretarlo non saprei! :)

bye bye mi spice per le poche info ma non so cosa altro aggiungere! :) se risolvi facci sapere

Claudio Vituzzi
06-01-2005, 07:58
Ho provato su CPAN ma non è che abbia trovato niente di che.

Cmq ho letto in giro che fare questi tipo di script su Linux è di gran lunga molto più semplice.

Io invece ultimamente sto su Win98 ed è quella la piattaforma dove cercherò di creare lo script

Qui bisogna usare la winmm.dll di windows e catturare l'audio del microfono .. poi passare per la codifica MP3 e poi lasciare il tutto al Socket di tipo server.

Per adesso sto cercando di capire come usare winmm.dll (dovrò usare i metodi waveInxxx)

Ma appena ci capisco qualcosa passo subito al Perl ,grazie anche ai seguenti moduli:

Audio::MPEG (http://search.cpan.org/~ptimof/Audio-MPEG-0.04/MPEG.pm)
Win32::API (http://search.cpan.org/~acalpini/Win32-API-0.41/API.pm)

chissà se poi riuscirò a far combaciare il tutto... :confused:

Loading