PDA

Visualizza la versione completa : [debian] Segmentation fault


HIEI
13-06-2005, 13:50
Ciao a tutti. Ho da poco formattato completamente e risistemato da capo il mio laptop. Prima del format tutto andava alla perfezione. Ora invece mi trovo diversi problemi.

1) Ho installato apt-spy: l'update va bene, ma se cerco di scrivere una nuova lista mi da Segmentation fault.

2) Ho installato feh per gestire i wallpaper sotto fvwm, ma se do un feh --bg-scale pict da aterm sotto fvwm mi va anche lui in segmentation fault.

3) Ho installato firefox tramite apt, ma sia da console che da menu non parte.

Ah sto lavorando sotto una sid con kernel 2.6.11 (stessi errori anche sotto 2.6.8).

Al momento il pc ha quattro partizioni, due per windows e una due per linux ( / ext3 e /home ext3 ). Anche con la / in reiser è uguale. Non ho una partizione di swap (prima l'avevo).

Spero che qualcuno mi aiuti. Grazie a tutti.

andy caps
13-06-2005, 14:48
in genere quando si hanno questi errori dipende dall'ambiente che non è completo o da un sources.list intricato e misto
io risolvo quasi sempre installando i file che possono contribuire al pacchetto

es per apt-spy

apt-get install apt-utils libapt-pkg-perl libcurl3

per firefox installa i -devel delle gtk2 e anche qualche engine tipo gtk2-engines-spherecrystal e gtk-theme-switch per metterlo e un po di font

dai un dpkg -s mozilla-firefox per vedere le dipendenze ed altre informazioni

HIEI
13-06-2005, 21:06
risolto più o meno tutto formattando, cancellando le partizioni e ricreandole.

oTTony
14-06-2005, 08:28
Originariamente inviato da HIEI
risolto più o meno tutto formattando, cancellando le partizioni e ricreandole.

Che soluzione Windowsiana che hai adottato , probabilmente coma diceva Andy era solo un problema di pacchetti .


Poi mi spiegheresti come cavolo si fà a non avere una partizione di swap??? :confused:

Loading