PDA

Visualizza la versione completa : problemi con i files musicali


gielle1958
19-06-2005, 21:16
Loggando,con fedora core 3,come root posso vedere le tracce dei files audio ma non riesco a sentire nessun suono.
Qualcuno può darmi una mano?

GhePeU
19-06-2005, 21:36
da utente funziona? se sì, nessun problema

non loggarti come root

gielle1958
19-06-2005, 21:46
Originariamente inviato da GhePeU
da utente funziona? se sì, nessun problema

non loggarti come root

Funziona come sopra descritto SOLO se mi loggo come root.
Come utente mi dice che c'è errore nel drive o che il drive è vuoto.
Cosa che non è. Più,come utente, con XMMS gli MP3 funzionano benissimo...bhò...hai idea...?

Guglie
19-06-2005, 22:29
Originariamente inviato da gielle1958
Come utente mi dice che c'è errore nel drive o che il drive è vuoto.
Cosa che non è. Più,come utente, con XMMS gli MP3 funzionano benissimo...bhò...hai idea...?
ma funziona da utente o no?
prima dici che c'è un errore e poi che funziona benissimo :fagiano:

Mutato
19-06-2005, 23:37
Secondo me si riferisce alla riproduzione di CD musicali, ma ho visto testi in aramaico piu' chiari.

Cmq. Se cosi' fosse controlla che ci sia (e sia attaccato) il cavetto audio da CD-rom a scheda madre. Per l'utente potrebbe essere un problema di permessi, se riporti l'errore ci diamo un okkio.

gielle1958
20-06-2005, 08:55
Chiedo scusa X la poca chiarezza.
Allora usando XMMS e files MP3 il masterizzatore funziona, i files vengono letti e suonati regolarmente.
Se nel cd, e quindi nel masterizzatore, metto dei normali files audio
il lettore cd di fedora funziona soolo loggando come ROOT ma non si ode alcun suono.Con i normali files audio e loggando come user normale l'errore che viene dato è di CD vuoto ERROR IN DRIVE.
Ciao.

Mutato
20-06-2005, 11:35
Non vorrei offenderti, ma davvero si fa fatica a capire quello che dici. "Mettere dei file nel masterizzatore" non vuol dire niente!

Stai cercando di riprodurre un CD AUDIO, oppure un CD DATI che contiene dei file audio (mp3, wav, etc)?

gielle1958
20-06-2005, 11:55
Originariamente inviato da Mutato
Stai cercando di riprodurre un CD AUDIO, oppure un CD DATI che contiene dei file audio (mp3, wav, etc)?

Se riproduco CD AUDIO da l'errore citato.
Un CD DATI con files dati o MP3 funziona.
scusa la poca chiarezza.

fabio58
20-06-2005, 15:08
hai collegato il cavettino audio dal lettore cd alla scheda madre del pc?? prova pure a vedere se ti funziona l'audio dei tuoi cdaudio con il prg kscd

Mutato
20-06-2005, 15:20
Allora, per quanto riguarda il cdrom prova da root

~# addgroup cdrom <utente>

Per quanto riguarda sentire l'audio o il cavetto e' scollegato, o il volume e' basso.

Loading