PDA

Visualizza la versione completa : hosting seo friendly


osviweb
28-07-2005, 00:27
Ho recentemente effettuato una ricerca per un hoster seo friendly cioè ottimizzato per i motori di ricerca a livello di configurazione dei dns, webserver etc.
E' sorto il fatto che chi propone un hosting seo friendly parli di hosting con ip fisso in multipla classe c.
Già sapevo i vantaggi di un hosting in ip fisso per quanto rigurada gli spider ma il fatto della multipla classe C mi è nuovo e non so cosa sia.
Qualcuno più esperto di me su questo sa dirmi se influisce molto sui risultati e magari cosa sia un ip di multipla classe c.

grazie mille

E.L.
28-07-2005, 15:49
La penultima terzina dell'ip deve essere diversa altrimenti google interpreta il sito come appartenente allo stesso provider e/o allo stesso committente. Non è razionale secondo me, ma serve a prevenire eventuali network di siti di una stessa azienda.

Non so quanto costi un servizio simile, ma secondo me è più efficace acquistare spazi da hosting diversi...

osviweb
28-07-2005, 16:01
Questo a tuo avviso significa che un sito ospitato da un hoster potrebbe venir associato involontariamente da altri siti su quell'host a meno che non ci sia un ip fisso di classe c?
Per esempio se un cliente del mio hoster fa spamming anche il mio sito potrebbe venire penalizzato?
questo in effetti è una cosa molto pericolosa..
grazie

crom
28-07-2005, 16:13
Originariamente inviato da osviweb
Questo a tuo avviso significa che un sito ospitato da un hoster potrebbe venir associato involontariamente da altri siti su quell'host a meno che non ci sia un ip fisso di classe c?
Per esempio se un cliente del mio hoster fa spamming anche il mio sito potrebbe venire penalizzato?
questo in effetti è una cosa molto pericolosa..
grazie

ad esempio, meglio che il sito di lastminute e il tuo (popvision) siano su classe C diversa (il che è probabile)

se vuoi offrire più servizi (ad esempio, una sorta di network di una sola azienda, come ti diceva E.L.), a quanto pare, meglio che siano su IP con ultima terzina differente.

osviweb
28-07-2005, 16:53
ho capito grazie
In pratica serve per evitare che una sola azienda faccia una sorta di network di link fra siti riconducibili alla stessa reltà.
Grazie mille

web promotion
30-07-2005, 11:41
A proposito di hosting, qualche tempo fa qualcuno mi ha detto che aruba bloccava gli spiders, a meno che non si decidesse di fare la promozione presso di loro...
E' ancora vero?

must
30-07-2005, 12:42
mi pare improbabile che un sito scorretto possa far penalizzare gli altri siti sullo stesso ip solo perche' condividono l'ip.

altrove Low ha espresso perfettamente il concetto:


Google è l'unica azienda che è diventata un registar per non registrare domini ma per avere accesso più velocemente ai dati dei medesimi.

e riporto questo ottimo articolo che da' molte indicazioni utilissime sulla scelta dell'hosting: http://www.motoricerca.info/articoli/scelta-host.phtml

Loading