PDA

Visualizza la versione completa : connessione due PC winXP


Zingaro2002
02-09-2005, 10:22
Salve!

Vi copio-incollo di seguito la richiesta di aiuto che mi è pervenuta da una mia amica che vuole collegare due PC (presumo entrambi con Windows XP):

*******************
Il pc1 è connesso al modem ed internet.
Il pc2 è quello che vorrei connettere al pc1.

Sul pc1 ho creato due account: uno è "Ilaria", protetto da password, l'altro è guest, chiaramente non protetto da password di default.

Sul pc2 c'è un account non protetto da password: "Famiglia". Ricordo che sia "Ilaria" che "Famiglia" sono i nomi che compaiono in alto quando clicco su "Start".

Dal pc1 clicco su:
Risorse del computer->Risorse di rete->Visualizza computer del gruppo di lavoro.

Mi compaiono il pc1 ed il pc2.

Clicco due volte su pc2 per accedere alle cartelle condivise da quest'ultimo: mi esce una finestra con le seguenti scritte una sotto l'altra: CONNETTI A PC2, CONNESSIONE IN CORSO A PC2, NOME UTENTE, PASSWORD, MEMORIZZA PASSWORD.

Nel campo nome utente ho messo:
Ilaria (senza password):
a questo punto mi esce di nuovo la finestra sopra indicata ed al posto del nome utente da me digitato, Ilaria, mi esce: PC2\Ilaria, il campo password è ancora scoperto... e non si connette in quanto mi riesce all'infinito la finestra di sopra con le ultime modifiche;

Ilaria (con la password del pc1):
stessa identica cosa di sopra.

Famiglia (senza password):
mi esce una finestra che dice: "IMPOSSIBILE ACCEDERE A PC2, L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER LE AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DI RETE.
ERRORE DURANTE L'ACCESSO: RESTRIZIONE SULL'ACCOUNT UTENTE. LE POSSIBILI CAUSE POTREBBERO ESSERE:CAMPO DELLA PASSWORD VUOTO NON CONSENTITO, RESTRIZIONI SUGLI ORARI DI ACCESSO O APPLICAZIONI DELLE RESTRIZIONI DI CRITERIO".

Come è possibile se l'Account Famiglia del pc2 non ha alcuna password e le restrizioni non sono mai state toccate visto che il pc è stato solo formattato?

*******************
Grazie da parte mia e sua.

Ciao :ciauz:

seclimar
02-09-2005, 11:16
vai nella schermata principale di questo forum dove trovi l'elenco delle discussioni...
in altro trovi i link o FAQ o le discussioni in rilievo

dentro ne trovi una per risolvere i problemi di accesso negato sulle condivisioni di files ecc...

si chiama cosi':
[RETE]PROBLEMI DI AUTENTICAZIONE(accesso negato)

Loading