PDA

Visualizza la versione completa : via ubuntu: mandriva o opensuse?

beepbeep
15-10-2005, 12:47
ciao a tutti,
abbandono ubuntu :prrr: per vari motivi e leggendo vari thread e quanto sia stato detto bene sia di supersuse che di mandriva, mi sono deciso a cambiare sistema
ho alcuni dubbi da risolvere... :master:

premetto che i sitemi che fino ad ora ho utilizzato sono slackware, debian sid e ubuntu, con tutte le considerazioni e l'uso di software per l'aggiornamento e strutture delle directory che comportano

- Innanzitutto: supersuse(opensuse suppongo sia la stessa) o mandriva?
- per entrambe: come e' il sistema di aggiornamento? Posso avere la distro sempre con i pacchetti piu' aggiornati? (in ubuntu non era possibile, mentre con slack e debian sid si)
- per mandriva: esattamente cosa e' la cooker? Sono gia' uscite le iso da scaricare? C'e' chi dice che ancora non c'e' nulla e che se ne parla a novembre :incupito:

che fare?

grazie
ciao

GNUbie
15-10-2005, 12:58
Originariamente inviato da beepbeep
- Innanzitutto: supersuse(opensuse suppongo sia la stessa) o mandriva?
- per entrambe: come e' il sistema di aggiornamento? Posso avere la distro sempre con i pacchetti piu' aggiornati? (in ubuntu non era possibile, mentre con slack e debian sid si)
- per mandriva: esattamente cosa e' la cooker? Sono gia' uscite le iso da scaricare? C'e' chi dice che ancora non c'e' nulla e che se ne parla a novembre :incupito:

il secondo punto me lo devi spiegare... =_='
comunque basta googlare.

andy caps
15-10-2005, 13:01
le iso di mandriva finale ancora non ci sono

possibile da ieri fare l'installazione da network visto che hanno attivato i server della 2006
le iso finali usciranno tra un paio disettimane
meglio comunque scarcarsi i tre cd della free che non sono altro che degli snapshot della cooker precedenti all'uscita della final

ftp://mirror.switch.ch/mirror/mandrake/devel/iso/2006.0/

poi dal link sotto siaggiungono i server

http://easyurpmi.zarb.org/index.php?language=it#second

se metti cooker naturalmente hai sempre tutto aggiornatissimo agli ultimi software anche se con cooker ci vuole un po di attenzione
aggiornano anche 600mb di software al giorno nelle fasi di sviluppo e sono frequenti problemi con pacchetti mancanti o difettosi

io la uso sempre comunque e va bene

beepbeep
15-10-2005, 13:05
Originariamente inviato da GNUbie
il secondo punto me lo devi spiegare... =_='
comunque basta googlare.

ho gia' googlato, google e' mio amico, fratello padre nonno etc... cosa devo spiegare?

Loading