PDA

Visualizza la versione completa : Outlook in Background?


yusizu
01-11-2005, 16:43
Salve gente,
sapreste dirmi come posso fare per utilizzare outlook express in backgroun?
In pratica vorrei ricevere la posta senza però dover aprire o tenere aperto il programma.

Ovviamente già utilizzo la funzione "invia e ricevi ogni.." ma, cmq sono costretto a lasciarlo aperto.

Spero sia possibile, ad ogni modo grazie!
A Presto :ciauz:

superbubba
01-11-2005, 18:00
Cerchiamo di capire il problema.

Sarai d'accordo con me che se un programma può fare qualcosa (come scaricare la posta) anche se non lo vedi aperto, significa che comunque è in esecuzione nel sistema.

La questione è: vorresto Outlook in esecuzione per scaricarti la posta, ma ti da fastidio vedere la sua voce nella barra delle applicazioni in esecuzione (quella in basso).

Ti ricordo che in Windows avviare un programma in backgroun equivale a "ridurlo a icona".

Il mio consiglio è: cerca di capire bene se il tuo problema è l'avere Outlook Express in esecuzione per motivi reali o per questioni estetiche.

yusizu
01-11-2005, 22:15
Giusta osservazione,
Il mio problema scaturisce sia da un motivazione di carattere estetico (mi da fastidio tenere outlook ridimensionato ad icona per tutto il tempo che sto connesso) sia perchè sto sviluppandoin vb6 un programmino che oltre a tante cose utilizza outlook x scaricare e inviare la posta.

Ora converrai con me che se tilizzo questo mio programma per scaricare la posta ( anche se si appoggia a otulook) è fastidioso dover aprire anche outlook stesso.

Xciò cercavo di capire se esisteva un modo per farlo lavorare (outlook)senza però doverlo necessariamnete aprirlo ogni volta.

Spero sia un pò più chiaro, Grazie mille per l'interessamneto e x le eventuali risp.

:ciauz:

yusizu
02-11-2005, 10:45
up pls

tnks!

Loading