PDA

Visualizza la versione completa : Auito mandriva06 e notebook


asso87
07-01-2006, 21:54
Io ho installato mandriva 2006 (non so se è la versione a 64, come faccio a capirlo? dove posso vedere? cmq penso di no) e gli unici problemi che ho è che dopo un po mi si vede male lo schermo ho una 6200go, e il modem non riesco ad installare i driver, non sono capace qualcuno me lo può dire ? mi dice di scaricare gli slmodem-2.9.10.tar lo fatto, entro dentro la cartella faccio make install ma non l'installa mi da un errore. come modem ho un sis integrato nel portatile 56k. ciao ciao grazie.

francofait
07-01-2006, 22:02
Originariamente inviato da asso87
Io ho installato mandriva 2006 (non so se è la versione a 64, come faccio a capirlo? dove posso vedere? cmq penso di no) e gli unici problemi che ho è che dopo un po mi si vede male lo schermo ho una 6200go, e il modem non riesco ad installare i driver, non sono capace qualcuno me lo può dire ? mi dice di scaricare gli slmodem-2.9.10.tar lo fatto, entro dentro la cartella faccio make install ma non l'installa mi da un errore. come modem ho un sis integrato nel portatile 56k. ciao ciao grazie.
Per installare nuovi driver devi prima installare anche i sorgenti del kernel di mandrake, inclusi nei cdrom ,non vengono installatii per defaults , apri mandrake control center - installazione programmi e selezionalo dell'elenco , a richiederti il cdrom giusto ci pensa da se rpmdrake.

asso87
08-01-2006, 13:50
Ok. Grazie mille ora provo. Invece per quanto riguarda gli artefatti ? sembra che la scheda sia in overclock si incomincia a vedere tutto male dopo un po.

asso87
08-01-2006, 22:52
Non riesco ad installare id river del modem :dhò: :dhò: :dhò:
ho installato tutti i kernel.
ho scaricato gli slmodem-2.9.10.tar.gz gli ho scompattati in una cartella (documents) e adess non so più che fare!

asso87
09-01-2006, 19:56
Ho scaricato anche i driver della scheda video nvidia non riesco a installarli me dice de chiude x come si fa ? a me linux piace però mi funziona male voglio sistemarlo aiutatemi please.

ciao ciao

andy caps
09-01-2006, 20:45
per installare i driver devi uscire da x

devi aprire un terminale di root ( scrivendo su in un terminale ti chiede la passwd di root)
poi per uscire da x devi scriverci

init 3
prima magari copia di driver in /root

cp NV* /root

poi per installarli

sh NV* te li installa se hai installato il pacchetto kernel-sources-2.6

per i driver devi leggere i l file readme o install dentro la cartella del driver scompattato

poi devi installarlo da terminale di root

cd Documenti per andare da terminale in Doculenti
poi entri nella cartella del driver e dai i comandi seguendo la guida del readme

./configure
make
make install


in genere

asso87
11-01-2006, 23:13
Ho fatto come dici grazie adesso linstallazione parte ma mi dice che mi manca un kernel ma io li ho installati tutti quelli del cd.

che faccio ?

francofait
11-01-2006, 23:20
Originariamente inviato da asso87
Ho fatto come dici grazie adesso linstallazione parte ma mi dice che mi manca un kernel ma io li ho installati tutti quelli del cd.

che faccio ?

devi installare i sorgenti del kernel in uso , non un altro kernel

asso87
12-01-2006, 15:24
E come faccio ? Se non lavete capito non conosco proprio nulla di linux. A me va bene anche così mi serve solo mettere 2 driver quelli della sc video (alrmenti si vede tutto male) e quelli del modem per andare in internet. basta.

andy caps
12-01-2006, 16:02
devi installare il pacchetto kernel-source-2.6


se hai installato i vari kernel multimedia etcetera de avviare con il kernel di defaul al boot di lilo

Loading