PDA

Visualizza la versione completa : Portatile Dell e Hot spot


jonny_dc
04-03-2006, 02:07
Salve

Ho un portatile Dell e vorrei navigare su internet in banda larga mediante
gli Hot spot.

Se non ho capito male mi occorre una scheda ricevente,quanto costa?
e un abbonamento,quanto costa e cosa mi consigliate?

Grazie,


jonny_dc

Mix
04-03-2006, 20:23
1: la scheda è una qualunque scheda PCMCIA wireless, basta che la installi ed è a posto.

2:le tariffe e i prezzi ti vengono date dal tuo hotspotter, e di solito si paga con carta di credito.

ma io te li sconsiglio a meno che non ne hai per forza bisogno, io li trovo assolutamente scomodi.

jonny_dc
05-03-2006, 00:08
Grazie,Gentilissimo!!

ma ho sentito dire che esistono anche Hot Spot gratuiti,giusto?
lì posso collegarmi liberamente senza spendere...

Perdona l'ignoranza Telecom,Tiscali & co. offrono abbonamenti wireless che fanno al caso mio?

Mix
05-03-2006, 01:33
si, gli hotspot gratuiti esistono, ma io non ne ho mai visto nessuno, e sono a milano...............

comunque per gli hotspot sò che centra triscali ma telecom non credo, se invece vuoi qualcosa di diverso, potresti informarti sulle schede umts della vodafon, in pratica, con una scheda PCMCIA che metti nel tuo portatile, utilizzando una normalissima sim in questo caso vodafon, ma anche altri lo fanno, riesci a connetterti ovunque sei, basta ci sia copertura cellulare.

Però questo metodo ha due inconvenienti:
-Il costo (mi sono informato e i prezzi di abbonamento sono altissimi, tipo 80 € a mese)
-la velocità (ne ho provata una da un mio amico e ti devo dire che il 56k fà di meglio)

Loading