PDA

Visualizza la versione completa : Backup


verardoelvis
13-05-2006, 10:44
ciao ragazzi, ho bisogno di sapere come posso realizzare i backup da un piccolo server di una piccola azienda.

abbiamo sostanzialemente solo una partizione/disco da salvare di tanto in tanto anche su dvd e perciò pensavo di comprare norton ghost e creare un piccolo bat che lo lanciasse da dos e creasse il file immagine?
è una soluzione stupida?


cosa mi consigliereste?

fatemi sapere grazie

seclimar
15-05-2006, 08:55
usa un programma di backup !

se vuoi fare backup su DVD usa NERO (ha una utility di masterizzaizone-backup da schedulare)


usare GHOST ti serve per avere esattamente una immagine di una partizione...

l'ideale sarebbe questo:
formatti un pc.. installi windows, installi i driver, lo ottimizzi, e installi SOLO le cose base (drivers, office, ecc..)
a questo punto con GHOST ti fai una copia della partizione!

TUTTI i backup poi vanno fatti regolarmente.

IN CASO DI PROBLEMI:
1)fai andare GHOST che pulisce tutto
2)recuperi l'ultimo backup

verardoelvis
15-05-2006, 18:52
ciao, grazie. ci sarebbero due problemi:


1- come faccio per schedulare il nero? come si chiama l'utility.


2- per il ghost, ok ma dovrei andare ogni volta in dos, bootando il pc con un cd di windows 98, ad esempio e fare il dump della partizione.



io vorrei dei suggerimenti o per copiare dirattamente una cartella sul dvd e in qualche modo scrivere direttamente o chimare il nero da riga di comando dicendogli cosa deve fare:


es:

nero -copia -da c:\prova -a e:\salvataggio -vai


attendo 10 min o quello che è e lui copia dentro il dvd e nessuno se ne accorge.
a quel punto basterà estrarre il dvd e inserirne uno vuoto per il giorno dopo.


consigli?


ciao grazie

seclimar
16-05-2006, 09:50
si chiama NERO BACKITUP ...fa tutto lui..anche la schedulazione

il ghost si puo' usare 1 volta sola quando il pc e' appena formattato e in ordine .. (non serve schedularlo)

alaric_morgan
16-05-2006, 12:18
Come dice Seclimar l'utility di nero va benissimo. In alternativa proca Cobian backup che è free e molto efficace.

Ciao
Al

verardoelvis
16-05-2006, 21:37
ciao, questo NERO BACKITUP è gratis? dove lo scarixcco? è già compreso denbtro nero? grazie

seclimar
17-05-2006, 10:15
e' gia' compreso dentro NERO
(non ti so dire se NERO ha varie versioni.. prova a guardare sul sito di nero)

verardoelvis
17-05-2006, 19:57
ciao, programma trovato, ma mi dice che la licenza che ho non mi permette di avviare questo programma. come posso fare? dovrei trovare un altro codice?
ciao grazie

seclimar
18-05-2006, 08:52
si devi comprare un altro codice!

Loading