PDA

Visualizza la versione completa : variabili a/da flash

Mivio84
03-06-2006, 08:57
mi servirebbe un'informazione. Io passo una variabile nell'url della pagina da aprire es:
nomepagina.php?&var=1.
A me servirebbe sapere come si fa ad appendere all'url una variabile non definita es:
nomepagina.php?&var=(qui mi servirebbe la variabile $_post["User"] ricavabile dal form precedente...). Qualcuno sa aiutarmi?!

crescenzo
03-06-2006, 10:04
Originariamente inviato da Mivio84
mi servirebbe un'informazione. Io passo una variabile nell'url della pagina da aprire es:
nomepagina.php?&var=1.
A me servirebbe sapere come si fa ad appendere all'url una variabile non definita es:
nomepagina.php?&var=(qui mi servirebbe la variabile $_post["User"] ricavabile dal form precedente...). Qualcuno sa aiutarmi?!

nn ho capito bene che devi fare??

crescenzo
03-06-2006, 10:07
ma hai un form in flash e devi metterci la avr nel getURL x la chiamata alla pag php??

Mivio84
03-06-2006, 10:29
no, ho un form in html User e password. la variabile $User=$_post["User"] nella pagina riservata caricata dalla pagina di autenticazione, mi serve mandarla appenderla in un bottone flash in modo da caricarla con il request in un'altra pagina in modo da potergli dare la select nel db where User=la variabile passata in flash

crescenzo
03-06-2006, 10:41
no, ho un form in html User e password. la variabile $User=$_post["User"] nella pagina riservata caricata dalla pagina di autenticazione, mi serve mandarla appenderla in un bottone flash in modo da caricarla con il request in un'altra pagina in modo da potergli dare la select nel db where User=la variabile passata in flash

beh in genere il form si fa direttamente con flash e nn solo il pulsante xchè puoi metterci anche tutti i controlli che vuoi e addirittura con la classe LoadVars con il metodo sendAndLoad() puoi avere una risposta dalla pag php , cioè se la cosa è andata a buon fine oppure no

adesso hai una cosa mista un form in html e un pulsante in flash nn so come prendere la var legata al campo di input di html
ma penso che l'azione sarà simile a quella che si usa in html

oppure fa il form in flash che poi nn avrai problemi
usa sendAndLoad()
ti riporto un link che può esserti utile proprio sulla classe LoadVars

http://www.sephiroth.it/tutorials/flashPHP/loadVars/page02.php

ciao

Mivio84
03-06-2006, 10:51
scusa una cosa, io uso dreamweaver mx, l'istanza on release devo inserirla in flash nel bottone vero?

crescenzo
03-06-2006, 10:54
scusa una cosa, io uso dreamweaver mx, l'istanza on release devo inserirla in flash nel bottone vero?
si ovvio

on(release){

//azione

}
:ciauz:

Mivio84
03-06-2006, 10:58
poi per caricarlo nell'altra pagina lo richiamo con il request?

crescenzo
03-06-2006, 11:12
sinceramente con dw ho poca dimestichezza preferisco fare tutto con flash

se all'azione del pulsante associ ads es

on(release){
getURL("tuapag.php?var="+tuavar, "_self");
}

di php ne capisco niente cmq in asp in quel caso sarà un request.querystring("var")

scusami ma xchè nn fai questa area di login direttamente con flash e php nel link che ti ho postato c'è proprio l'es di area login con flash e php guardalo !

ciao

Mivio84
03-06-2006, 11:26
il mio problema è che non mi serve li la variabile ma dopo. Ti spiega la struttura del sito:
- Entrata tramite Login e psw
- Accesso in area riservata (pagina con una tabella con all'interno delle celle 7 pulsanti flash con altrettanti url diversi)
- Uno di questi pulsanti, va in una pagina che ti visualizza dei dati del db; in questa pagina ho bisogno della variabile login dell'entrata, capito?

Loading