PDA

Visualizza la versione completa : Chi è questo?


FinalFantasy
05-06-2006, 00:31
Ciao a tutti...ho un router wireless di una portata massima di 35m (buono x casa mia)...abito all'ottavo piano e ho trovato questo (vedi immagine allegata)...
i primi 3 sn 2 pc fissi e il 3° e il mio portatile...il 4 ki è? ora a me nn da molto fastidio se qualcuno utilizza la mia connessione, xo la curiosità di sapere al- a che ora si è collegato...

Misterxxx
05-06-2006, 09:35
Originariamente inviato da FinalFantasy
Ciao a tutti...ho un router wireless di una portata massima di 35m (buono x casa mia)...abito all'ottavo piano e ho trovato questo (vedi immagine allegata)...
i primi 3 sn 2 pc fissi e il 3° e il mio portatile...il 4 ki è? ora a me nn da molto fastidio se qualcuno utilizza la mia connessione, xo la curiosità di sapere al- a che ora si è collegato...
Hai protetto la rete?

AVRstudio
05-06-2006, 10:48
Capita, il più delle volte, quando non si configura il router in modo da proteggere la rete da accessi non autorizzati.

Per sapere a che ora si è collegato il tipo diciamo che i log del tuo router, se presenti, sono la soluzione migliore :P (quasi tutti i router prevedono questa funzionalità..)

Se poi hai il DHCP attivo sulla rete, puoi anche provare a giocare un po' con il lease time, facendo calcoli sui tempi di scadenza.. ma è una soluzione un po' "balorda" anche se percentualmente abbastanza efficace.

L'unica cosa... dall'immagine che hai postato ho visto che quell'ip vi scade nello stesso momento... e la cosa è abbastanza strana.. O_o

seclimar
05-06-2006, 11:28
per sapere chi e' ....
puoi provare ad entrare su quel pc

\\192.168.1.5\c$


in ogni caso ..sei tu che devi proteggere in partenza la tua rete!
almeno un minimo mettendo la password al wifi

FinalFantasy
05-06-2006, 19:15
la rete lo già protetta... :fagiano:

AVRstudio
05-06-2006, 22:50
Domanda cretina... ma non è che quell'indirizzo IP è tuo, magari di un'altra connessione, tipo Wi-Fi?

FinalFantasy
06-06-2006, 08:51
Originariamente inviato da AVRstudio
Domanda cretina... ma non è che quell'indirizzo IP è tuo, magari di un'altra connessione, tipo Wi-Fi?
è il mac ke nn corrisponde

seclimar
06-06-2006, 10:23
noto che ha lo stesso tempo di accesso del primo della lista!

che sia la stessa macchina che hai usato con due nomi diversi e due ip diversi .. o qualche problema simile ?

Fool
06-06-2006, 18:35
innanzitutto bloccagli la connessione, secondo controlla il mac address se corrisponde a qualcosa di tuo :)

FinalFantasy
06-06-2006, 23:52
Originariamente inviato da Fool
innanzitutto bloccagli la connessione, secondo controlla il mac address se corrisponde a qualcosa di tuo :)
ho trovato la sua traccia già quando lui si è disconnesso e ripeto ke nn ho niente ke corrisponda a quel mac...per giunta ho un portatile acer che si kiama NOTEBOOK...quindi nn sn io

Loading