Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Posso cambiare le dimensioni di un <form..?

Buon giorno, questa è una domanda sicuramente ai più stupida, ma ve la devo fare, in quanto ho da sempre il problema seguente.
    Quando scrivo un normale form in una pagina, è come se aggiungesse, all'atto della visualizzazione nel browser, uno spazio.
    Me ne accorgo se il form è inserito in una tabella in questo modo:
    codice:
    <table border='0' height='10' widht='800'>
    <tr>
    <td>
    <form action="default.php?scelta=1" method="GET" target="_parent" style="height:10px">

Ricerca Prodotto
    <input type="text" name="scelta" class="combo" style="width:105px;height:17;font-size:11px;"  size="20" maxlength="20" onclick="this.form.scelta.value='';" onFocus="this.form.scelta.value='';">
    <input type="submit" class="Font" name="submit" style="width:40px;height:18px" value="Invia">	

OFFERTE |
    REGISTRATI |
    I TUOI DATI |
    ASSISTENZA 

| AMMINISTRATORE

</form>
    </td>
    </tr>
    </table>
    Se ci fate caso, all'interno del tag <form> ho inserito uno style='height:10px'
    in quanto volevo risolvere il problema dell'altezza, ma niente da fare.
    Domanda:si possono ridurre le dimensioni del form in altezza?

Grazie mille...

C'è una contraddizione matematica in questo codice: se dici che il form deve essere alto 10px e dentro ci metti un elemento alto 17px?

Prova a cambiare l'height che hai attribuito agli input.

ciaux

Se si usano gli strumenti in modo improprio, non possiamo aspettarci che poi essi funzionino.

Ti ricordo che un linguaggio di marcatura come (X)HTML serve a descrivere le informazioni, non a posizionarle nella finestra. Per gestire la grafica occorre ricorrere ai fogli di stile (CSS). In generale (se lo leggi, leggilo tutto ):

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Ecco che anche per realizzare un form ci vuole tutta una serie di accorgimenti ed occorre sfruttare i marcatori appositi. Questa guida introduttiva copre bene tutti i concetti:

- http://www.webstandards.org/learn/tu...essible-forms/

Quindi, come al solito, prima bisogna realizzare una struttura di markup appropriata, e dopo, solo dopo, si passa a gestirne la rappresentazione visuale.

sinceramente... su i siti, che mi avete postato non ho capito nulla.. "so de coccio" che ce devo fà?

E poi, ho cambiato l'height:17px in 10px, ma il risultato non cambia, il form resta sempre delle stesse dimensioni....

Se in breve mi spiegate come fare..Vi ringrazio!!

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    sinceramente... su i siti, che mi avete postato non ho capito nulla.. "so de coccio" che ce devo fà?
    Il primo link [ http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293 ] punta ad un articolo introduttivo alla nuova filosofia di progettazione web. Non è specifico per il tuo problema, ma potrebbe aiutarti ad approcciarti in maniera corretta al problema.

L'altro invece [ http://www.webstandards.org/learn/tu...essible-forms/ ] è un tutorial per la costruzione di un form a regola d'arte. Devi pertanto seguire passo passo i tre step presentati (beginner, intermediate, advanced).

non capisco come fare l'ho detto prima "so de coccio"....comunque vi e ti ringrazio per la pazienza!!!

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    non capisco come fare l'ho detto prima "so de coccio"....comunque vi e ti ringrazio per la pazienza!!!

hai tre elementi: un form e due input

il form ha height 10px
    i due input hanno rispettivamente 17px e 18px, praticamente una cosa del genere: vedi img.
    Prova a ridurre i due input.

ciaux
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio