Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

tabelle, iframe e immagini mappate

Ho questo problema che nonostante i suggerimenti e letture varie in rete non sono riuscito a risolvere:

ho una pagina html con una tabella divisa in due, a sinistra ho un'immagine mappata, a destra iframe.
    L'immagine mappata è divisa in 10 zone.

il problema è che per ogni zona mappata devo creare una pagina html contenente i dati da visualizzare nell'iframe ed è la soluzione più semplice, però ho casi di mappature con 100 zone e la menata è di fare 100 pagine così chiedo se esiste la possibilità di risolvere con un'unica pagina contenente le informazioni che saranno visualizzate nell'iframe e che corrispondano ad una zona mappata.

ho provato con le ancore ma non funziona perchè mi butta tutta la pagina nell'iframe, funzione target uguale.

Spero di essermi spiegato e che qualcuno possa aiutarmi.

grazie.

ciao

Con un linguaggio server (ASP o PHP) ed un database, potresti usare una pagina solamente per caricarci dinamicamente anche 1000 contenuti diversi
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Con un linguaggio server (ASP o PHP) ed un database, potresti usare una pagina solamente per caricarci dinamicamente anche 1000 contenuti diversi
    mi ero dimenticato che il tutto devo masterizzarlo su cd e darlo al cliente, mi è stato detto che quello che mi hai suggerito non va bene, è vero?

Effettivamente un linguaggio dinamico su un CD non è semplice da far girare
    Se usi HTML puro, devi fare tutto manualmente sia che le pagina siano 10 che 1000.
    Non ho capito che problema ti restituiscono le ancore.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Effettivamente un linguaggio dinamico su un CD non è semplice da far girare
    Se usi HTML puro, devi fare tutto manualmente sia che le pagina siano 10 che 1000.
    Non ho capito che problema ti restituiscono le ancore.
    le ancore non funzionano cioè:

pagina contenente le 10/100/1000 informazioni, mi costruisco tabelle contenenti i dati da visualizzare nell'iframe e metto l'ancora. Nell'immagine mappata di un'altra pagina gli do il riferimento della pagina contenente i dati e che deve visualizzare nell'iframe che è nella stessa pagina dell'immagine, succede che l'iframe mi visualizza tutta la pagina contenente le tabelle con le ancore e non la tabella che voglio visualizzare. Ho provato anche a non utilizzare le tabelle ma non funziona ugualmente.

in un'altro forum mi hanno risposto:

window.location.hash="nomeancora";

questo lo fa con la finestra principale

x farlo nell'iframe gli devi specificare il giusto target name

sto cercando in rete documenti, ne ho letti molti ma non riesco a capire, forse perchè mi focalizzo il mio problema e spero di trovare qualche esempio che non trovo

se puoi spiegarmi tu o indirizzarmi da qualche parte che parli di quello che voglio fare te ne sarei grato.

grazie mille

ciao

Permessi di invio