Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

integrare la google maps nel proprio sito

mi sembra di aver letto che è possibile, essendo un'applicazione API, o sbaglio?

qualcuno di voi che magari l'ha già fatto sa darmi qualche dritta su come muovermi?

in particolare sarebbe interessante integrare il discorso per fare una rete vendita in cui cliccando su un particolare flag magari in lombardia, mi si apre la finestra dei dettagli del venditore lombardo. Quello che c'è in questa pagina per intenderci http://www.google.it/apis/maps/

grazie!

spero di non aver sbagliato sezione
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

bellissima idea..ma vedo che si tratta essenzilamente di javascript..cmq c'è un esempio..

var map = new GMap2(document.getElementById("map"));
    map.setCenter(new GLatLng(37.4419, -122.1419), 13);
    map.openInfoWindow(map.getCenter(),
    document.createTextNode("Hello, world"));

per aprire una finestra tipo fumetto per infrmazioni su un dato punto della mappa. Quindi io mi chiedo se non sia possibile aprire nele box della info un IFRAME e metterci un pulsante che manda ad una pagina PHP..

ed ho letot prue ora che invece di openInfoWindow puoi usare "The openInfoWindowHtml method is similar, but it takes an HTML string as its second argument rather than a DOM element."

Io l'ho fatto seguendo gli esempi che trovi su google maps, é molto semplice e all'inizio sono proprio due righe, poi puoi arrivare al livello di personalizzazione che vuoi.

Ecco un esempio di come l'ho implementato: http://www.liguriamo.com/it/liguria/mappa.html
    Ma sicuramente ci sono esempi molto migliori...

vi ringrazio entrambi per òe risposte!!

Originariamente inviato da margherite
    Io l'ho fatto seguendo gli esempi che trovi su google maps, é molto semplice e all'inizio sono proprio due righe, poi puoi arrivare al livello di personalizzazione che vuoi.

Ecco un esempio di come l'ho implementato: http://www.liguriamo.com/it/liguria/mappa.html
    Ma sicuramente ci sono esempi molto migliori...
    quindi è un'integrazione che hai fatto utilizzando soprattutto js?

ciauz
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

No, non ho usato JS ma ho usato direttamente le API che fornisce google, di programmazione JS non ce ne vuole, almeno fino al dettaglio a cui sono arrivato io.
    Comunque gli esempi li trovi qui

ok! ti ringrazio!

domani proverò a darci un'occhiata!

ora mi sono saltate fuori nuove problematiche

grazie 13manuel84..mi hai fatto venire cmq una idea per il mio sito in allestimento, http://www.gestonnet.com/xtra/racecars/archive ..un sito di una ambizione vomitevole, ci voglio fare la wikipedia per gli appassionati di corse d'auto come me..pensavo appunto di inserirci qualcosa come le google maps per visualizzare i luoghi dove si trovano gli autodromi del mondo!!!

sto lavorandoci sopra da circa un quarto d'ora e sembra davvero una figata

l'unica cosa è ad esempio che devo inserire latitudine e longitudine dei relativi posti che mi interessano. Per le città no problem li ho trovati, ma se devo inserire ad esempio un venditore che si trova in una vietta devo andare per tentativi? non esiste un tabulato da qualche parte?

Se devi trovare quelli di poche vie puoi andare sulle mappe di libero e cercare il posto poi ti da' le coordinate in gradi e le trasformi.

ah, ok! grazie!

pensavo ci fosse qualcosa di integrato nelle googlemaps, ma alla fine non dovrebbe trattarsi di molte vie.

L'idea che avevo in mente io però era una cosa del genere:
    io ho un'anagrafica dei venditori di una certa ditta, ogni venditore ha un suo recapito e un suo domicilio. Quello che speravo di ottenere era appunto quello di inserire tramite interfaccia admin, nel mio database questa anagrafica e avere poi un supporto che data la via mi restituisca le coordinate in modo da poterle passare all'API delle googlemaps, ma forse 'sto caldo mi sta facendo vaneggiare e chiedere cose impossibili. Per ora diciamo che mi può andar bene anche così visto che i venditori non aumentano ( o non subiscono variazioni ) molto frequentemente. Ma avere una parte dinamica e l'altra doverla gestire staticamente andando ad aggiungere di volta in volta i valori non mi è mai piaciuta più di tanto; ma se non si può fare diversamente vedrò di adeguarmi e di far adeguare i superiori

Grazie ancora!

Permessi di invio