Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

hard disk rotto e recupero dati

oggi si è rotto lo hd, non mi viene riconosciuto dal bios...
    se trovo un hd uguale e provo a cambiare i piatti dite che ho speranze di recuperare qualcosa?!
    non c'è niente di importante, ma solo un pò di roba scaricata e link che non saprei dove andare a rirovare, per cui escluderei il recupero dati da professionisti
    grazie

Utente bannato

Re: hard disk rotto e recupero dati

E' dura...
    comunque fai un tentativo, il computer non si rompe di certo, al limite non riconosce la presenza dell'hd. Il mio consiglio è quello di cercare un hd simile ma usato a basso prezzo, se devi comprarne uno nuovo lascia perdere perché rischieresti di romperlo senza possibilità di una sostituzione per garanzia...
    In bocca al lupo! Attento a dove appoggi i pezzi, magari lavora su uno strato di gommapiuma, se ne hai la possibilità, eviteresti di danneggiare i pezzi ed un accumulo eccessivo di elettricità statica (anche se il portatore di cariche sei tu mentre lavori...) VVoVe:
    Ciao

Follia! Come pensi di scambiare i piatti fuori da una camera bianca? Puoi anche pulire con la massima cura la camera in cui intendi fare questo lavoro ma resterà comunque una gran quantità di polvere in sospensione nell'aria, che si andrà inevitabilmente a depositare sui piatti impedendo il corretto funzionamento del disco fisso così rimesso insieme. In più cercando di smontare un disco fisso spesso e volentieri si fanno pasticci tipo graffiare i piatti con le testine mentre le si estraggono e simili.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio