Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

recordset in variabile ArrayList

Salve

qualcuno conosce la sintassi per assegnare ad una variabile del tipo ArrayList il risultato di una query?

ho trovato il recordset con rs=str.executeQuery(); dove str è la stringa SQL ... ed ho una variabile

public ArrayList recordset

... come metto rs in recordset?

sono troppe le cose che non so ... il mio pc non ne può più ... poverino ... aiutatemi, ve ne prego!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il linguaggio usato mi pare ASP... ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

nooooo!

sto scrivento un metodo di Java per una JSP
    sono troppe le cose che non so ... il mio pc non ne può più ... poverino ... aiutatemi, ve ne prego!

Non spostarmi ...

... il problema è che, dopo aver estratto un ResultSet non so come mettere i valori di un suo campo in una lista della classe ArrayList

... cioè ... nel resultSet c'è un campo chiamato Nome ed io vorrei estrarre tutti i nomi del Set per metterli come stringhe nell'ArrayList e fare in modo che questo sia il risultato della funzione
    in una jsp io eseguirò la funzione, recupererò la lista e, ciclando, otterrò tutti i nomi

spero ora di essermi spiegata ... non conosco la sintassi giusta per queste operazioni

mi hanno spostata ... aiuto .... :-(

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    in fondo ad ogni thread c'è "segnala ad un moderatore" la prossima volta usalo!
    Stavolta lo faccio io
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Ah, ecco ...

grazie!!!

codice:
    ArrayList a = new ArrayList();
    while(rs.next())
      a.add(rs.getString("nome"));
    nell'attesa che ti spostino ti rispondo (anche se già in un altro post [qui] ti avevo segnalato che il forum corretto era quello programmazione->java)

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Ci ero andata ...

... ma mi hanno spostata qui! Lo sapevo che non era un problema di ASP ... infatti sto studiando per imparare a costruire JSP!!!

questa volta avevo capito dove dovevo andare
    Ho cercato di bloccare lo spostamento .... ma non sono stata abbastanza veloce

ti ringrazio comunque ... il tuo aiuto è stato risolutivo

prego...

cmq non avevi fatto il post in JAVA ma in JavaScript che sono due cose ben diverse... il forum che ti sto indicando da 3 post è questo:
    Programmazione -> Java
    http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=79
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio