ciao a tutti, ho modificato il file php.ini, nella riga extension=php_pdf.dll, togliendoci il ; , e ho riavviato easyphp. ho scritto questo codice, (che e' identico al libro che sto studiando):
<?php
$pageWidth=595;
$pageHeight=842;
$myPDF = pdf_new();
pdf_open_file($my_PDF, "pdf/primo.pdf");
pdf_begin_page($my_PDF,$pageWidth, $pageHeight);
pdf_end_page($myPDF);
pdf_close($myPDF);
?>
Visualizza il documento PDF generato.
e mi da questo errore:
Notice: Undefined variable: my_PDF in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 6
Warning: pdf_open_file(): supplied argument is not a valid pdf object resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 6
Notice: Undefined variable: my_PDF in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 7
Warning: pdf_begin_page(): supplied argument is not a valid pdf object resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 7
Fatal error: PDFlib error: [2100] PDF_end_page: Function must not be called in 'object' scope in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 9
chiudo easyphp, e apro wamp, modifico il file php.ini, riavvio wamp, apro il sito locale, e clicco sul file php che ho scritto (quello che ho usato per easyphp), e mi da questo errore:
Fatal error: Call to undefined function pdf_new() in C:\wamp\www\esempio32-1.php on line 5
dove sbaglio?? a me mi sembra tutto apposto, spero in un vostro aiuto.
grazie in anticipo per le vostre risposte