Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: pdfLib non funge

pdfLib non funge

ciao a tutti, ho modificato il file php.ini, nella riga extension=php_pdf.dll, togliendoci il ; , e ho riavviato easyphp. ho scritto questo codice, (che e' identico al libro che sto studiando):

<?php
    $pageWidth=595;
    $pageHeight=842;

$myPDF = pdf_new();
    pdf_open_file($my_PDF, "pdf/primo.pdf");
    pdf_begin_page($my_PDF,$pageWidth, $pageHeight);

pdf_end_page($myPDF);
    pdf_close($myPDF);

?>
    Visualizza il documento PDF generato.

e mi da questo errore:

Notice: Undefined variable: my_PDF in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 6

Warning: pdf_open_file(): supplied argument is not a valid pdf object resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 6

Notice: Undefined variable: my_PDF in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 7

Warning: pdf_begin_page(): supplied argument is not a valid pdf object resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 7

Fatal error: PDFlib error: [2100] PDF_end_page: Function must not be called in 'object' scope in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 9

chiudo easyphp, e apro wamp, modifico il file php.ini, riavvio wamp, apro il sito locale, e clicco sul file php che ho scritto (quello che ho usato per easyphp), e mi da questo errore:

Fatal error: Call to undefined function pdf_new() in C:\wamp\www\esempio32-1.php on line 5

dove sbaglio?? a me mi sembra tutto apposto, spero in un vostro aiuto.

grazie in anticipo per le vostre risposte

$myPdf la richiami col nome sbagliato ($my_Pdf)

intanto correggi questto

grazie, avevo dimenticato di metterci il _, pero' adesso mi esce questo erore:

Fatal error: PDFlib error: [2100] PDF_begin_page: Function must not be called in 'object' scope in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 7

hai i permessi di scrittura/esecuzione su quella directory?

in che senso permesso di scrittura/lettura? come faccio a scoprirlo?

come faccio a controllare se la directory ha il permesso di lettura/ scrittura? sto guardano da tutte le parti, ma non trovo niente che mi dice come controllare

ragazzi se non lo sapete, mi indicate qualche sito dove spiega come posso controllare se la directory ha il permesso di scrittura/lettura?

tasto destro del mouse sulla cartella, proprietà, attributi

scusa l'ignoranza, ma proprieta' della cartella dove va a finire il pdf?? perche non c'e nessun attributo. ma sto errore me lo da solo per il fatto che sto creando un pdf con la libreria di php?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da fragolina-mx
    pero' adesso mi esce questo erore:

Fatal error: PDFlib error: [2100] PDF_begin_page: Function must not be called in 'object' scope in c:\programmi\easyphp1-8\www\esempio32-1.php on line 7
    Questo succede molto probabilmente perché la funzione pdf_open_file fallisce per qualche motivo.

A parte eventuali problemi di permessi di scrittura (da verificare in base al server e alla sua configurazione), prova a fare:
    Codice PHP:
    $dir_name dirname ($_SERVER["SCRIPT_FILENAME"]);
    ...
    pdf_open_file($my_PDF$dir_name "/pdf/primo.pdf"); 
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio