Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con il tree

Utente di HTML.it L'avatar di meffe

problema con il tree

Salve a tutti,
    vorrei creare un menu del tipo tree modificandone le caratteristiche in flash...
    ho un problema che ritengo banale, probabilmente una semplice mia disattenzione...
    In pratica io vorrei cambiare le iconcine standard della cartella e della pagina bianca con altre icone da me create, il problema è che quando modifico il codice le nuove icone non vengono visualizzate, anzi il testo viene visualizzato più a sinistra non facendomi vedere l'icona... a questo punto io non so se le icone ci sono ma non sono selezionabili perchè il testo è completamente allineato a sinistra o non ci sono per un qualsiasi altro problema...
    Per farvi capire meglio vi posto il listato che do io a flash e l'immagine standard e quella che mi viene una volta aggiunto il listato:

ssTree.setStyle("defaultLeafIcon", "quadratino.gif");
    ssTree.setStyle("disclosureClosedIcon", "triangologiu.gif");
    ssTree.setStyle("disclosureOpenIcon", "triangolosu.gif");
    ssTree.setStyle("folderClosedIcon", "esagono.gif");
    ssTree.setStyle("folderOpenIcon", "esagono2.gif");

le immagini sono posizionate sulla stessa cartella del .fla ma per scaramanzia dato che non sono un guru di ciò ho fatto anche un vano tentativo aggiungendole alla libreria...

grazie 1000 in anticipo per l'aiuto

meffe
    Immagini allegate Immagini allegate

up

http://livedocs.macromedia.com/flash...=00002881.html

questo è il link che ho trovato io per modificare la componente tree ma come da primo post non riesco a sistemare il problema...
    qualcuno avrebbe almeno qualche altro link da suggerirmi per risolvere il problema?
    grazie...

meffe

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti!! Anch'io ho lo stesso identico problema!! Ci sto lavorando da settimane!!!!! Qualcuno che lo ha risolto può dirci come si fa?? Grazie infinitamente, sono disperato!!!!!

Mi rendo conto che la mia risposta arriva con un po' di ritardo, ma il problema mi si e' presentato solo oggi...
    Risolto cosi:
    Scelta l'immagine ed importata in libreria l'ho inserita in un nuovo simbolo concatenato col nome icoFilm.
    Con l'istruzione
    myTree.setStyle("defaultLeafIcon", "icoFilm");
    il tutto ha funzionato alla perfezione. Non ho provato, ma credo che la cosa funzioni anche col resto delle icone gestibili in 'Tree'.

Ciao, Francesco
    Ciao, Francesco

Permessi di invio