Salve a tutti!VVoVe:
Per un possibile problema di spyware ecc. ho eseguito sul mio pc [Windows 2000 Professional] tutti i controlli prescritti, fra cui scansione con Ewido, Ad-aware, SpyBot, CWShredder più ovviamente antivirus aggiornato (Avast) e scansione Kaspersky. Varie cose eliminate e il pc sembrava ok (prima mi si apriva all'avvio la finestra svchost.exe, al che ho scoperto questo forum seguendo una discussione e le istruzioni).
Pensavo tutto fosse ok a questo punto. Ho fatto un'altra scansione con CWShredder, perché la versione usata prima non era aggiornata. Non ricordo che abbia individuato, ma qualcosa sì, e l'ho eliminato.
Da stamane non vado oltre la finestra di Accesso a windows. Non avevo impostato alcuna password prima. Ho provato ad accedere in modalità provvisoria, a ripristinare l'ultima configurazione funzionante.
Nulla, tutto da capo. Mi chiede una password che non so. Ho forse eliminato qualcosa di fondamentale? Ora scrivo da un vecchio portatile che si sta surriscaldando terribilmente.
C'è speranza di far partire il pc senza dover fare il formattone generale?
Scusate se sono poco tecnica. Come si sarà capito, di pc so poco o nulla, ma vorrei almeno poter recuperare i dati di vitale importanza che ci sono.
Grazie 1000!
Elga