Salve a tutti!!![]()
Sono di nuovo qui per esporre i miei abbozzi di script non funzionanti, sperando nella vostra pazienza![]()
Brevemente si tratta di due funzioni che, a partire da una generica select(i) , impongono il suo valore a tutte le select seguenti a meno di casi particolari (che ho evidenziato nel codice).codice:<script language="javascript" type="text/javascript"> function synchronize(ActValue,n,x) { for(var i=n;i<=x;++i) // impongo lo stesso valore della select "Articolo(i)" // a tutte le select "Articolo(i+1)" se hanno .value=0 //(ovvero nessun valore selezionato) if (document.forms[0].elements['Articolo'+i].value == 0) { document.forms[0].elements['Articolo'+i].value=ActValue; } } function synchronize1(ActValue,n,x) { // impongo lo stesso valore della select costo(i)" // a tutte le select costo(i+1)" se // la select "articolo(i)" ha lo stesso valore della select articolo(i+1) for(var i=n;i<=x;++i) if (document.forms[0].elements['Articolo'+(i+1)].value == document.forms[0].elements['Articolo'+i].value) { document.forms[0].elements['costo'+i].value=ActValue; } } </script>
Se tolgo i cicli if tutto funziona (chiaramente saltando le eccezioni), con gli if non fa nulla.
Cosa ho sbagliato?
Grazie

Rispondi quotando